Parlamento Europeo
Il premio è conferito a progetti organizzati da giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni che abbiano conseguito risultati eccezionali impegnandosi a:
I progetti possono vertere sull'organizzazione di diversi eventi giovanili tra cui, a titolo esemplificativo:
I progetti possono essere di portata:
Ogni progetto può essere presentato in uno solo Stato membro dell'UE.
Possono partecipare i giovani tra i 16 e i 30 anni alla data della presentazione della domanda, cittadini di uno Stato membro dell'UE o cittadini di un paese terzo residenti legalmente sul territorio dell'Unione Europea alla data della presentazione della domanda.
I candidati possono essere:
Entità del contributo:
I tre progetti europei vincitori riceveranno i seguenti premi:
Come parte del premio, i vincitori europei saranno invitati a visitare il Parlamento europeo (a Bruxelles o a Strasburgo).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Fate molta attenzione ai criteri di ammissibilità stabiliti nel bando e accertatevi di esserne in linea dal punto di vista amministrativo, territoriale e finanziario (Art. 3 del bando).
Assicuratevi di aver compreso i criteri di assegnazione. Vi permetteranno di capire se il vostro progetto possiede i requisiti per aggiudicarsi il premio (Art. 6 del bando).
E’ sempre consigliabile contattare l’ente erogatore. In questo modo avrai la possibilità di avere maggiori informazioni sul bando: youth@europarl.europa.eu.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.