30 giugno 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOTerzo programma Salute 2014-2020
OBIETTIVOLa Commissione ha lanciato il Premio europeo per la salute 2017, un riconoscimento previsto dal Terzo programma Salute 2014-2020 che viene attributo annualmente dalla Commissione alle ONG che si distinguono per il loro operato a favore della salute pubblica e della sua salvaguardia. Per il 2017 il Premio è dedicato alla promozione delle vaccinazioni.
La premiazione si svolgerà nel corso di una cerimonia ufficiale durante la quale i vincitori avranno l’opportunità di presentare l’iniziativa che hanno messo in campo. I vincitori e tutti i finalisti (che sarannoe regionali e con la Commissione europea su temi sanitari di interesse comune.
DESCRIZIONELa Commissione ha lanciato il Premio europeo per la salute 2017, un riconoscimento previsto dal Terzo programma Salute 2014-2020 che viene attributo annualmente dalla Commissione alle ONG che si distinguono per il loro operato a favore della salute pubblica e della sua salvaguardia. Per il 2017 il Premio è dedicato alla promozione delle vaccinazioni.
La premiazione si svolgerà nel corso di una cerimonia ufficiale durante la quale i vincitori avranno l’opportunità di presentare l’iniziativa che hanno messo in campo. I vincitori e tutti i finalisti (che sarannoe regionali e con la Commissione europea su temi sanitari di interesse comune.
AZIONI FINANZIATELe iniziative candidabili devono essere state avviate a partire dal 1° gennaio 2015, possono essere chiuse o in corso e devono riguardare uno dei seguenti temi:
- prevenzione dell'infezione: disponibilità di vaccini e accesso a servizi di immunizzazione sostenibile;
-Prevenzione: disponibilità di vaccini e accesso a servizi di immunizzazione sostenibile
- Consapevolezza e informazione: promuovere la vaccinazione/advocacy
- Contro la crescente esitazione del vaccino
- Impegnarsi con professionisti sanitari per rafforzare le competenze di comunicazione/formazione medica, formazione professionale e professionisti del settore sanitario
- Sorveglianza
- Trattare la vaccinazione da una prospettiva specifica della malattia (ad esempio HPV papilloma umano, influenza stagionale, immunizzazione infantile, vaccinazione della vita/vaccinazione adulta, sinergie travaccinazione e uso di antibiotici)
- Altre iniziative che possono promuovere livelli più elevati di salute pubblica nell'UE attraverso lavaccinazione.
Le attività potenziali - destinate al pubblico, ai pazienti, agli operatori sanitari o alle organizzazioni internazionali - che le ONG possono svolgere potranno includere:
- sostegno
- fornitura di servizi: fornire vaccinazioni efficaci e sicure
- sensibilizzazione
- istruzione/formazione: alle autorità pubbliche/nazionali/professionisti della salute
- conoscenza: come gli aspetti sociali e comportamentali e l'equilibrio tra offerta e domanda.
CHI PUO' PARTECIPAREPossono concorrere al Premio le ONG stabilite nell’Unione europea, in Islanda, Serbia o Norvegia, che operano a livello nazionale o regionale e che si siano distinte per iniziative che hanno contribuito in modo significativo a livelli più elevati di vaccinazione nella popolazione dell'UE, e protetto, in questo modo, la salute pubblica.
ENTITA' CONTRIBUTOTra i finalisti saranno selezionati tre vincitori: al primo classificato andrà un premio di 20.000 euro; al secondo di 15.000 e al terzo di 10.000 euro.
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTISi consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE17/05/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.