13 gennaio 2018
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOLa Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile, bandisce la Sesta edizione del “Premio Idea innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile” rivolto alle micro, piccole e medie imprese femminili operanti a Roma e Provincia che intendono presentare un progetto imprenditoriale particolarmente innovativo in uno dei seguenti settori: agricoltura, artigianato, commercio e industria.
La proclamazione e la premiazione delle imprese vincitrici avverrà nel corso di una cerimonia in data e luogo da stabilirsi.
DESCRIZIONELa Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile, bandisce la Sesta edizione del “Premio Idea innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile” rivolto alle micro, piccole e medie imprese femminili operanti a Roma e Provincia che intendono presentare un progetto imprenditoriale particolarmente innovativo in uno dei seguenti settori: agricoltura, artigianato, commercio e industria.
La proclamazione e la premiazione delle imprese vincitrici avverrà nel corso di una cerimonia in data e luogo da stabilirsi.
AZIONI FINANZIATESono considerate ammissibili le seguenti categorie di spesa:
-macchinari e attrezzature (compreso hardware) e beni strumentali direttamente pertinenti alla realizzazione del progetto;
-spese per materiali di prova, realizzazione di prototipi e collaudi finali;
-registrazione di brevetti internazionali;
-del costo totale del progetto;
-innovativo, nei limiti del 20% del costo totale dello stesso;
-azioni di marketing e comunicazione relative al progetto nei limiti del 10% del costo totale del progetto
CHI PUO' PARTECIPAREDestinatari dell’iniziativa sono:
-
imprese individuali con titolare donna;
-società di persone in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale;
-società cooperative in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale;
-società di capitali in cui le donne detengano almeno i due terzi delle quote di capitale e costituiscano almeno i due terzi del totale dei componenti dell’organo amministrativo.
Le partecipanti all'iniziativa dovranno essere iscritte presso la Camera di Commercio di Roma e in possesso dei seguenti requisiti:
-
denuncia di inizio attività;
-regolare versamento del diritto annuale;
-assenza di protesti;
-non trovarsi in stato di liquidazione o scioglimento e non essere sottoposte a procedure concorsuali.
ENTITA' CONTRIBUTOnel prodotto e/o servizio offerto, negli strumenti innovativi di commercializzazione e assistenza alla clientela.
COME PARTECIPARELe domande di partecipazione possono essere inviate dal 27 novembre 2017 fino al 13 gennaio 2018.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE28/11/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.