Camera di Commercio di Bergamo
Il Premio intende valorizzare gli interventi di imprese singole o aggregate, con sede legale e/o operativa nella provincia di Bergamo, che hanno utilizzato materiali, componenti e processi innovativi nel mondo dell’edilizia, compreso l’uso di sistemi intelligenti per la progettazione, la messa in opera e la gestione nelle costruzioni, sia civili che industriali, derivanti da una committenza pubblica o privata, al fine di garantire una maggiore sostenibilità ambientale nelle costruzioni, nonché una maggiore consapevolezza e un valore aggiunto per i futuri fruitori.
Sono previste 5 categorie di Premio:
A - Involucro Edilizio - Impiego di soluzioni costruttive che abbiano:
B - Gestione Impiantistica - Installazione di sistemi impiantistici che permettano di:
C - Energia - Installazione di sistemi che ottimizzino:
D - Miglioramento Antisismico - Messa in opera di sistemi che:
E - Migliore intervento complessivo:
Possono partecipare le imprese di qualsiasi dimensione, sia artigiane che industriali, appartenenti alla filiera edile bergamasca, che nel biennio 2020–2021 abbiano realizzato, o contribuito a realizzare, progetti di edificazione o di ristrutturazione/riqualificazione del patrimonio edilizio ovunque localizzati che abbiano visto l’applicazione diretta di soluzioni innovative declinate in diversi ambiti sia di committenza pubblica che privata o mista.
Le candidature al Premio possono essere presentate:
L’aggregazione, che può comprendere anche professionisti del settore edile, deve essere composta da almeno 3 imprese, la maggioranza delle quali deve essere parimenti iscritta con sede o unità locale al Registro delle Imprese di Bergamo.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
A - Involucro Edilizio: 18.000 Euro
B – Gestione Impiantistica: 18.000 Euro
C – Energia: 18.000 Euro
D – Miglioramento Antisismico: 18.000 Euro
E – Miglior intervento complessivo: 28.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si consiglia di leggere attentamente i criteri di selezione utilizzati per la valutazione delle proposte (pag. 6 del bando).
E’ sempre bene prendere contatti diretti con l’ente erogatore per avere maggiori dettagli e chiarimenti sul bando: promozione@bg.camcom.it.
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.