31 marzo 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOCoR European Entrepreneurial Region (EER)
OBIETTIVOIl Comitato delle Regioni ha lanciato il Premio Regione imprenditoriale europea 2015 (EER), un riconoscimento destinato ad identificare e a premiare le Regioni europee che dimostrano di possere una strategia imprenditoriale lungimirante ed innovativa, capace di favorire lo sviluppo, sul territorio dell'UE, di altrettante regioni imprenditoriali dinamiche ed ecologiche.
L'obiettivo di questa iniziativa è duplice:
- Attuare lo Small Business Act;
- Dimostrare l'utilizzo ottimale dei fondi pubblici orientati allo sviluppo di una politica imprenditoriale all'interno della regione.
DESCRIZIONEIl Comitato delle Regioni ha lanciato il Premio Regione imprenditoriale europea 2015 (EER), un riconoscimento destinato alle Regioni europee che dimostrano di possedere una visione imprenditoriale lungimirante, capace di favorire lo sviluppo, sul territorio europeo, di altrettante regioni imprenditoriali dinamiche ed ecologiche.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Tutoraggio specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Il premio mira a selezionare le Regioni, indipendentemente dalle loro dimensioni, ricchezza e competenze. Esse devono tradurre in attività concrete la propria visione imprenditoriale. Alle Regioni che presenteranno la strategia maggiormente convincente sarà assegnato il marchio "Regione imprenditoriale dell'anno". La strategia regionale da premiare sarà valutata nei due anni a venire. Sono invitate a partecipare tutte le Regioni con competenze in materia di politiche di sostegno alle imprese a livello politico, e in grado di attuare visioni imprenditoriali globali. Nell'ambito di questo progetto, sono definite regioni in senso lato: comunità, comunità autonome, dipartimenti, province, contee, zone metropolitane e qualsiasi altro livello politico con competenze rilevanti per la realizzazione degli obiettivi. ENTITA' CONTRIBUTO Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 31 marzo 2014. La scheda informativa del premio e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito web del premio EER. Per maggiori informazioni rivolgersi al seguente indirizzo: eer-cdr@cor.europa.eu. - 28 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) www.cor.europa.eu/eer http://cor.europa.eu/en/takepart/eer/Pages/eer.aspx Attuazione dello SBA a livello regionale e locale Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - EER2015.pdf 20/02/2014_LT Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Jacques Delors Building
Rue Belliard, 101 _ 1040
Bruxelles
BELGIQUE
eer-cdr@cor.europa.eu
Presentazione EER