DG REGIO - Direzione generale della Politica regionale e urbana
I premi REGIOSTARS sono conferiti a seguito di un concorso organizzato ogni anno, dal 2008, dalla DG REGIO.
I premi sono diventati il marchio di eccellenza di progetti finanziati dall'UE che dimostrano approcci innovativi e inclusivi allo sviluppo regionale.
Apportando soluzioni alle sfide comuni e sfruttando le maggiori opportunità, i premi REGIOSTARS hanno incoraggiato le regioni a realizzare una politica regionale europea sempre più incisiva. Il bando mira, quindi, a premiare i progetti finanziati dall'UE che dimostrino l'eccellenza e nuovi approcci allo sviluppo regionale.
I premi REGIOSTARS vengono assegnati ai progetti realizzati in cinque categorie tematiche (crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, sviluppo urbano e tema dell'anno). Nel 2021 i premi si concentrano su cinque settori fondamentali della politica regionale dell'UE:
Le proposte già presentate in una precedente edizione del Premio REGIOSTARS possono essere ripresentate, ma solo per una seconda volta
COME PARTECIPARE
Nell'intento di ispirare altre regioni di tutta Europa, i progetti partecipanti sono al centro delle attività di comunicazione a livello europeo. Il premio permette di aumentare la visibilità del proprio progetto e della propria organizzazione ed è, inoltre, un'occasione per avvicinarsi alle istituzioni europee e fare networking.
I vincitori riceveranno i premi REGIOSTARS alla cerimonia di premiazione a Dubrovnik in Dicembre: il project manager e un rappresentante dell'Autorità di Gestione riceveranno un Trofeo REGIOSTARS e un certificato dal Commissario europeo per la politica regionale.
Pagina web per formulari e documenti
Piattaforma REGIOSTARS per l'invio della candidatura
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.