Scadenza: 5 febbraio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Sistema Camerale Veneto

Finanziamento Massimo
€5.000
Finanziamento Minimo
€1.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il premio intende selezionare e promuovere la digitalizzazione, l’Hi-tech e più in generale l’innovazione italiana promuovendo le connessioni tra startup, Centri di ricerca e il mondo delle imprese, favorendo in particolar modo le giovani imprese innovative con il maggior potenziale di crescita. Anche quest’anno, il Premio Startup Luciano Miotto 2022 prevede la collaborazione tecnica di Invitalia per t2i, partner del Sistema Invitalia Startup.

Interventi ammissibili

Sono considerati ammissibili per i contributi gli interventi rientranti nei seguenti ambiti di business:

  • hi-tech & digital;
  • servizi innovativi alle imprese;
  • innovazione sociale ed economia circolare;
  • tecnologie e innovazione per l’internazionalizzazione.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando:

  • persone fisiche;
  • team di progetto;
  • nuove imprese (avviate da non più di 3 anni dalla data di apertura del bando).

È bene tener presente che se la neo impresa è già costituita, deve avere la sede legale e operativa nel territorio italiano.

Entità del contributo

Primo classificato:

  • premio: 5.000 Euro
  • un anno di servizio di incubazione domiciliare gratuita presso l’Incubatore Certificato t2i, composto dei servizi elencati nel par. 8, pag. 2 del bando.

Secondo classificato:

  • premio: 2.500 Euro
  • un incontro dedicato alla valutazione dei fabbisogni, digitalizzazione e allo sviluppo/review del modello di business.

Terzo classificato:

  • premio: 1.000 Euro
  • un incontro dedicato alla valutazione dei fabbisogni, digitalizzazione e allo sviluppo/review del modello di business.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Assicurati di aver compreso correttamente le modalità di presentazione della domanda, di essere in possesso e di aver compilato tutta la modulistica da allegare alla domanda (Cfr. par. 4, pag. 1 del bando).

Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione ti guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale (Cfr. par. 7, pag. 2 del bando).

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore ai seguenti recapiti, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.