Premio SUMP 2014 per gli enti locali

Scadenza: 3 novembre 2014
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

3 novembre 2014

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Piano Urbano di Mobilità Sostenibile

OBIETTIVO

Il Premio Piano Urbano di Mobilità Sostenibile della Commissione Europea (SUMP) è stato lanciato per la prima volta nel 2012 ed è arrivato alla terza edizione. L'obiettivo è quello di incoraggiare l'adozione di Piani Urbani per la Mobilità Sostenibile (SUMP) da parte di autorità locali in Europa e valorizzare i risultati eccellenti nell'area prioritaria definita anno dopo anno nell'ambito del premio.

Per partecipare, le città non devono aver completato l'intero processo di sviluppo e implementazione del Piano Urbano per essere eleggibile per il premio.

DESCRIZIONE

Il Premio Piano Urbano di Mobilità Sostenibile della Commissione Europea (SUMP) è stato lanciato per la prima volta nel 2012. Attualmente, il premio è arrivato alla terza edizione. L'obiettivo del premio è quello di incoraggiare l'adozione di Piani Urbani per la Mobilità Sostenibile (SUMP) da parte di autorità locali in Europa e valorizzare i risultati eccellenti nell'area prioritaria definita anno dopo anno nell'ambito del premio.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui

Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE

Nel 2014, le attività che riguardano il "Monitoraggio dell'implementazione per migliorare il SUMP" sono il focus della valutazione. In particolare, la commissione di valutazione considererà i seguenti elementi:

- Capacità di installare un sistema efficiente per monitorare i progressi e l'implementazione del SUMP.

- Capacità di installare un sistema efficiente per monitorare la performance delle misure del SUMP.

- Valutazione della qualità e valutazione del processo del SUMP.

- L'uso di indicatori e dati quantitativi per misurare performance SUMP.

CHI PUO' PARTECIPARE

Città dell'Unione Europea e dell'Area Economica Europea che hanno avviato o concluso lo sviluppo di un Piano per la Mobilità Sostenibile.

ENTITA' CONTRIBUTO

Il premio per il vincitore sarà pari a 10.000 euro da utilizzare per incrementare la consapevolezza sulla mobilità urbana sostenibile.

COME PARTECIPARE

Il termine "Città" è riferito alle autorità locali e regionali competenti per lo sviluppo e l'attuazione dei SUMP nelle loro aree.

Il contatto di riferimento per le candidature deve essere il rappresentante di un'autorità pubblica.

PAESI AMMISSIBILI

- 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria).

- Norvegia, Islanda, Liechtenstein.

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL

CODICE AUTORE

23/10/2014_JDC

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.