L'obiettivo del presente studio è assistere l'attuazione dei requisiti di valutazione del dosaggio della direttiva 2013/59/Euratom del Consiglio offrendo agli Stati membri dell'UE l'accesso gratuito a una serie completa di coefficienti di conversione per i livelli di protezione radiologica per l'assunzione di radionuclidi da parte dei lavoratori e del pubblico.
Ciò consentirà agli Stati membri dell'UE di attuare i requisiti di valutazione delle dosi della direttiva 2013/59/Euratom del Consiglio, in conformità con gli ultimi sviluppi scientifici.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3,4" ihc_mb_template="-1"]Il contratto comprende la preparazione di un insieme completo di coefficienti di conversione basati sui fattori di pesatura dei tessuti, fattori di ponderazione delle radiazioni e riferimenti fantasma stabiliti nella pubblicazione 103 dell'ICRP e tenendo conto degli ultimi sviluppi scientifici, riguardanti in particolare quanto segue:
— coefficienti di dose per l'assunzione di radionuclidi da parte dei lavoratori,
— coefficienti di dose per l'assunzione di radionuclidi da parte del pubblico a diverse età, inclusi i bambini, embrioni e feti.
Il contraente organizzerà un accesso pubblico gratuito a questo insieme di valori e relazioni.
La partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.
E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.
Per i candidati o gli offerenti britannici: si noti che, dopo il ritiro del Regno Unito dall'UE, le regole di accesso alle procedure di appalto dell'UE degli operatori economici stabiliti in paesi terzi si applicheranno ai candidati o agli offerenti del Regno Unito in funzione dell'esito dei negoziati. Nel caso in cui tale accesso non sia fornito dalle disposizioni giuridiche in vigore, i candidati o gli offerenti dal Regno Unito potrebbero essere respinti dalla procedura di appalto.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.