Regione Basilicata
L’obiettivo del bando è quello di diminuire il numero di famiglie in condizioni di povertà e a rischio di esclusione sociale attraverso l’erogazione di servizi individualizzati a carattere socio-assistenziale che consentano di creare o rafforzare le condizioni di partecipazione ai processi economici e sociali.
In bando intende, quindi, promuovere la realizzazione e la sperimentazione di servizi sociali innovativi attraverso progetti di sostegno a nuclei famigliari multiproblematici e persone svantaggiate o discriminate.
I destinatari delle attività del progetto del bando sono i nuclei famigliari multiproblematici e persone in condizioni di svantaggio e di particolare vulnerabilità e fragilità sociale.
I destinatari dovranno essere famiglie caratterizzate dalla presenza di:
Le attività possibili sono le seguenti:
I progetti dovranno avere una durata di 24 mesi e non potranno in ogni caso protrarsi oltre il 30/06/2023.
Le proposte devono essere presentate nella forma del partenariato.
I partenariati possono articolarsi su due livelli:
Per quanto riguarda il partenariato di tipo a) possono partecipare:
Per quanto riguarda il partenariato di tipo b) possono partecipare i seguenti Enti:
Dotazione finanziaria complessiva: 3.800.000 Euro
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione i destinatari di questo bando devono essere residenti nella regione Basilicata ad eccezione dei detenuti o dei soggetti in carico a servizi di carattere sanitario a cui sarà riconosciuto il domicilio temporaneo presso una delle strutture eroganti il servizio presenti sul territorio della regione Basilicata.
Elementi di priorità per l’inserimento in percorsi previsti da questo bando sono:
Attenzione il partenariato deve comprendere almeno una impresa sociale o una cooperativa sociale e solo nel caso sia prevista l’attività di formazione dovrà comprendere almeno un Ente di formazione accreditato. E deve essere costituito almeno da un numero di partner non inferiore alle tre unità esclusi gli eventuali Enti pubblici partner.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.