Fondazione Puglia
Il bando riguarda le richieste di co-finanziamento di idee progettuali nel settore rilevante “arte, attività e beni culturali” - eventi artistici. La Fondazione con il presente avviso intende finanziare richieste per il co-finanziamento di idee progettuali concernenti eventi artistici da svolgersi nei mesi da giugno a settembre, all’aperto in presenza, nel pieno rispetto della normativa vigente per l’emergenza epidemiologica da Covid 19, pertanto non saranno riconosciute iniziative trasmesse in streaming.
Ciascuna istituzione deve far pervenire, esclusivamente “on line” utilizzando il form on line pubblicato sul sito Internet della Fondazione (www.fondazionepuglia.it), corredata della documentazione richiesta, la propria proposta entro le ore 12:00 del 30 aprile 2021.
Qualora il soggetto proponente non produrrà tutta la documentazione prevista dai moduli on line verrà escluso d’ufficio.
Ogni soggetto proponente, a pena di esclusione, può presentare una proposta progettuale.
Ove il soggetto proponente abbia un progetto già in atto con la Fondazione non potrà presentare alcuna richiesta.
Un progetto si considera concluso solo a seguito della notifica al soggetto attuatore del verbale di valutazione finale approvato dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione.
Durata
La durata di ogni proposta progettuale presentata in risposta al bando deve iniziare e concludersi nei mesi fra giugno e settembre 2021.
Il Rappresentante Legale del soggetto attuatore, che coincide con il Responsabile del progetto, deve sottoscrivere la convenzione entro 20 (venti) giorni dalla pubblicazione dell’elenco dei progetti approvati sul sito web della Fondazione, a pena di decadenza, pertanto non saranno concesse proroghe alla sottoscrizione.
Possono presentare proposte i seguenti soggetti che abbiano sede legale e operativa nella Regione Puglia: Comuni, Fondazioni, Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), Associazioni non aventi finalità di lucro, Cooperative Sociali di cui alla L. 381/91 e succ. mod., non aventi finalità di lucro, la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento della Fondazione, unitamente ad una relazione dettagliata delle attività svolte negli ultimi tre anni.
Dotazione finanziaria complessiva: 120.000 Euro
Le erogazioni potranno essere effettuate per stati di avanzamento, a presentazione dei documenti di spesa quietanzati. Poiché l’erogazione massima da parte della Fondazione non potrà superare il 50% del costo dell’intervento, ove questo risulti, sulla base della rendicontazione, inferiore a quanto preventivato, l’importo riconoscibile sarà ridotto in proporzione. Parimenti avverrà ove alcune spese non siano riconosciute.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione: la Fondazione specifica che qualsiasi chiarimento in relazione al bando sarà fornito nell’apposita sezione FAQ del sito; nessuna risposta sarà fornita per telefono, per e-mail, né per posta certificata. Alle FAQ si risponderà fino alle ore 12:00 del 23 aprile 2021.
Per chiarire ogni dubbio leggere attentamente le FAQ.
Per strutturare una proposta di successo è fondamentale partire dai criteri e metodologie di valutazione riportate all’art.7 del bando.
Attenzione a quanto riportato alla sezione Adempimenti (art.4 pag. 2) e alla sezione Rendicontazione (Art.5 pag. 2).
Il soggetto attuatore ha l’obbligo di rendicontare i costi sostenuti secondo la Guida alla rendicontazione.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.