I progetti possono essere presentati in uno dei seguenti settori prioritari di ricerca:
Per la Parte italiana, il bando è aperto a coordinatori di nazionalità italiana o di qualsiasi altra nazionalità UE, purché risiedano legalmente in Italia.
Per la Parte egiziana, il bando è aperto a coordinatori di nazionalità egiziana.
Ogni coordinatore del progetto può presentare una sola proposta di progetto.
Le proposte di progetti devono essere presentate congiuntamente ad entrambe le parti. Le proposte presentate ad una sola delle due parti non verranno considerati.
Progetti di Scambio di ricercatori
Verrà finanziato solo il costo dello scambio di ricercatori.
La parte italiana pagherà le spese di viaggio internazionali a ricercatori con cittadinanza italiana (o qualsiasi altra nazionalità dell'UE che risiedono legalmente in Italia) in visita in Egitto e fornirà un contributo per le spese di alloggio in Italia a ricercatori con nazionalità egiziana come segue:
- 93 euro / giorno, dal giorno 1 al giorno 10
- 18,50 euro / giorno, dal giorno 11 al giorno 30, fino ad un importo massimo di 1.300 euro / mese
Progetti di rilevanza particolare
Per la Parte italiana, il contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ai progetti bilaterali di "Rilevanza particolare" è inteso come cofinanziamento dei costi dei progetti. Pertanto, l'Istituzione del richiedente deve finanziare la parte restante sulla base del contributo in natura (cioè lo stipendio del personale che lavora per il progetto e i costi indiretti del progetto). L'istituzione del richiedente deve finanziare in anticipo le spese del progetto.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Bando
Sito web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.