Commissione Europea - ISF Police
Stando a quanto emerso dai dati riportati dall’Europol, la criminalità organizzata, ed in particolare quei gruppi coinvolti in crimini contro la proprietà, tende a muoversi agilmente.
Ciò rappresenta una grande sfida per le autorità, che tendono a trattare numerosi casi di delinquenza come reati separati.
In particolare, la sfida consiste nel collegare in un sistema più ampio singoli crimini al fine di rivelare la natura organizzata del fenomeno e affrontarlo in modo efficiente.
Per questo motivo, il bando mira a finanziare progetti nel settore della cooperazione sui reati contro la proprietà e pertanto le proposte progettuali devono rispondere ad almeno una delle seguenti priorità:
Sono ammissibili le seguenti attività:
I progetti devono avere una durata massima di 24 mesi
I seguenti soggetti possono candidarsi come capofila e co-richiedenti:
I seguenti soggetti possono presentare domanda soltanto in qualità di co-richiedenti:
Non sono ammissibili né come capofila né come co-richiedenti:
Ad eccezione delle organizzazioni internazionali, i candidati e i co-richiedenti devono essere stabiliti nei seguenti paesi:
Il partenariato deve essere transnazionale, vale a dire coinvolgere almeno due soggetti ammissibili stabiliti in due diversi Stati membri che partecipano allo strumento.
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 2.500.000 Euro
Il contributo massimo: 250.000 Euro
Co-finanziamento pari all’80% delle spese ammissibili
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le proposte che corrispondono maggiormente alle priorità del bando saranno valutate particolarmente pertinenti e avranno maggiori possibilità di essere selezionate. I candidati sono pertanto invitati ad esaminare con grande attenzione i collegamenti tra la loro proposta e le priorità del bando.
Tenere presente che per questo bando sono previste due fasi valutative dei progetti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.