Media Motor Europe
Il Progetto Media Motor Europe, finanziato dalla Commissione Europea – Horizon 2020, mira a individuare ed affiancare innovatori europei nel deep tech ad alto potenziale, al fine di affrontare le sfide più importanti del momento nel settore dei media, e supportarli nella creazione di soluzioni multimediali orientate al futuro.
Media Motor Europe intende dunque offrire l'opportunità di crescere, accedere a una vivace comunità multimediale, entrare in contatto con un ecosistema altamente collaborativo e internazionale e partecipare a un programma pensato per connettere le Startup/scale-up con il settore dei media.
Media Motor Europe è alla ricerca di startup e scale-up europee innovative nel deep tech che affrontano alcune delle maggiori sfide ed esigenze che il settore dei media deve affrontare, come:
Il programma di mentoring di MME offrirà sessioni e seminari a distanza per un arco di tempo di 6 mesi. Il terzo ciclo di supporto si svolgerà tra luglio e dicembre 2021.
Caratteristiche delle proposte:
Per presentare domanda le startup devono possedere i seguenti requisiti:
Se il numero di aziende qualificabili supera le posizioni disponibili, verrà data priorità alle società che non hanno più di quattro anni di attività al momento della scadenza del bando;
Se il numero di aziende qualificabili supera le posizioni disponibili, verrà data priorità alle aziende che hanno ricevuto un finanziamento esterno non maggiore di 1.500.000 di Euro.
Il richiedente può presentare una sola domanda di ammissione al bando.
Il programma offre un percorso intensivo di mentoring finalizzato a portare gli innovatori deeptech da MVP a un'azienda in crescita.
Le startup e le scale-up selezionate otterranno:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Si richiama l’attenzione sui seguenti elementi, citati nel bando:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.