Regione Lazio - Assessorato alla Cultura, Politiche Giovanili e Lazio Creativo
Il bando è finalizzato a sostenere iniziative che riguardino attività di spettacolo dal vivo (teatro, musica, danza). Le iniziative devono svolgersi esclusivamente nei comuni dell’area del “cratere del terremoto” ricadenti nel territorio della Regione Lazio e perseguire le seguenti finalità:
I soggetti attuatori delle attività culturali di spettacolo dal vivo nei territori dovranno essere individuati tra i professionisti che operano nella Regione Lazio e in particolare, in via prioritaria, tra gli organismi finanziati per lo spettacolo per l’anno 2020.
Spese ammissibili
Sono ammissibili a contributo le seguenti tipologie di spesa:
Non sono ammessi costi per l'acquisto di attrezzature.
Sono ammesse le spese per le attività di laboratorio e didattica che potranno essere svolte anche con modalità digitali, a distanza, purché fruibili al pubblico utilizzando le nuove tecnologie a disposizione, adeguatamente documentate e registrate.
Attenzione! Sono ammissibili a contributo esclusivamente i costi sostenuti per le attività realizzate a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio al 30 settembre 2021.
Verranno ammessi a contributo i progetti rispondenti ad almeno 4 dei seguenti 7 requisiti, tra i quali necessariamente quelli indicati ai punti 1 e 2:
Possono presentare domanda di contributo esclusivamente i seguenti comuni: Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Cantalice, Castel S.Angelo, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta, Rieti e Rivodutri.
Ogni soggetto può presentare, in forma singola o associata con altri comuni tra quelli sopraindicati, un’unica candidatura.
Per i progetti presentati in forma associata, il contributo deve essere richiesto dal soggetto “capofila”, unico interlocutore per la Regione, il quale assume le funzioni di unico mandatario per l’incasso del contributo e per la gestione dei rapporti con la Regione, inclusa la rendicontazione delle attività.
La presentazione di una domanda, in forma singola o associata, esclude la possibilità di presentare ulteriori domande, sia per il capofila che per gli ulteriori enti locali associati, pena l’inammissibilità di tutte le candidature presentate.
Dotazione finanziaria complessiva: 346.000 Euro
Il sostegno regionale non può essere superiore ai seguenti importi:
Il contributo regionale non può superare il 90% dei costi ammissibili ed in nessun caso eccedere il pareggio di bilancio.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.