Piano Sviluppo e Coesione 2000-2020 – Regione Piemonte
L'obiettivo generale dell’invito consiste nel permettere alle Piccole e Medie Imprese (PMI) piemontesi di aderire per l’annualità 2022-2023 ai Progetti Integrati di Filiera (PIF). I progetti mirano a consolidare la presenza competitiva e la proiezione internazionale delle PMI piemontesi in otto filiere produttive piemontesi di eccellenza (Automotive&Transportation, Aerospazio, CleanTech/GreenBuilding, Abbigliamento-Alta Gamma-Design, Tessile, Agroalimentare, Meccatronica, Salute e Benessere), favorire la penetrazione organizzata nei mercati esteri e la capacità di presidio da parte delle singole imprese.
Ogni PIF è composto da attività riconducibili a due principali tipologie di azioni:
Le attività sono riconducibili alle seguenti principali tipologie di azioni:
Possono presentare domanda di ammissione le Piccole e medie imprese (PMI) – identificate dalla Raccomandazione 2003/361/CE – che possiedano i seguenti requisiti:
Dotazione finanziaria complessiva: 3.000.000 Euro
Contributo massimo per impresa: 15.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Rispetto dei criteri di eleggibilità delle proposte. Nella fase di valutazione ci sono due step: il primo è la valutazione dei criteri di eleggibilità e il secondo è la qualità della proposta. Le statistiche a disposizione ci dicono che il 10% delle proposte non arrivano alla valutazione sulla qualità del progetto perché i criteri di eleggibilità non vengono soddisfatti. Fate, dunque, molta attenzione ai criteri di ammissibilità stabiliti nel bando (Art. 2, Pag. 4 del Bando) e accertatevi di esserne in linea dal punto di vista amministrativo, territoriale e finanziario.
Assicuratevi di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Art. 2.3, Pag. 5; Art. 2.4, Pag. 6 del Bando).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.