Progetti integrati nel settore ittico per la sostituzione delle cassette in polistirolo con cassette riutilizzabili in plastica

Scadenza: 31 luglio 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Marche

Dotazione Complessiva
€ 100.000
Finanziamento Massimo
€50.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando intende promuovere strategie di prevenzione della produzione di rifiuti nel settore ittico al fine di contrastare l’impatto ambientale determinato dalla dispersione in mare dei materiali utilizzati per lo svolgimento delle attività di pesca attraverso il sostegno finanziario ai Comuni che realizzino direttamente o partecipino in concorso con altri partners alla realizzazione di progetti integrati nel settore ittico per la sostituzione delle cassette in polistirolo con quelle in plastica riutilizzabile.

Interventi ammissibili

È finanziabile la realizzazione di progetti integrati nel settore ittico che prevedano una o più delle seguenti attività:

  • sostituzione delle cassette in polistirolo con cassette riutilizzabili in plastica;
  • realizzazione degli impianti e dei magazzini per lo stoccaggio e la sanificazione delle cassette riutilizzabili in plastica.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando i Comuni.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 50.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 100%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 3.2, pag. 2 del bando).

La graduatoria di merito tra i progetti dichiarati ammissibili verrà formata in base al punteggio attribuito sulla base di indicatori rappresentativi dell’indice di intensità del progetto, che costituiscono criteri di premialità ai fini della attribuzione del punteggio di merito. La lettura preliminare di tali criteri ti aiuterà a capire quante chance di successo ha il tuo progetto (Cfr. par. 5.3, pagg. 4-5).

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 6.1, pag. 5 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?

Hai bisogno di informazioni? Contatta il referente, Geom. Emanuela Montemari, ai seguenti riferimenti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.