Regione Lombardia
Il bando intende supportare il miglioramento delle condizioni di accessibilità e consentire alle persone, comprese quelle con disabilità motorie, sensoriali, intellettive e di altro genere, di godere pienamente dei diritti fondamentali e di pari opportunità, attraverso la realizzazione di progetti finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici o strutture aperte al pubblico di proprietà o in gestione comunale, con un approccio coerente con i principi del "Design for All"/"Progettazione Universale".
I progetti per il superamento di ostacoli, criticità e barriere (architettoniche, visive, uditive, comunicative, intellettive, ecc.) dovranno riguardare gli edifici o le strutture aperte al pubblico di proprietà o in gestione comunale, nello specifico:
Saranno ammessi a contributo i progetti che prevedano:
Possono partecipare Comuni e Unioni di Comuni fino a un massimo di 5.000 abitanti (popolazione al 01.01.2021), fonte Istat. In caso di Unione dei Comuni i 5.000 abitanti sono da intendersi come somma degli abitanti di ciascun Comune che compone l’Unione.
Dotazione finanziaria complessiva: 3.000.000 Euro
Contributo minimo: 20.000 Euro
Contributo massimo: 50.000 Euro
Cofinanziamento: 90%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Ogni candidato potrà presentare una sola proposta progettuale.
Hai verificato con cura le spese ammissibili? Cioè tutte quelle voci di costo imputabili nel budget di progetto. (Cfr. par. B.3, pag. 4 del bando)
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, contatta pure l’ente finanziatore alla mail di seguito indicata: peba@regione.lombardia.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.