Commissione Europea - Horizon 2020 – Progetto AURORAL
Il progetto H2020-AURORAL si concentra sull'aumento della connettività e sulla creazione di un ambiente digitale di piattaforme di servizi interoperabili in grado di attivare ecosistemi dinamici di catene di innovazione, applicazioni e servizi. AURORAL organizza la sua Open Call per convalidare e completare la tecnologia e i casi d'uso del progetto che contribuiscono a creare un ecosistema di innovazione aperta di sviluppatori, innovatori, fornitori di servizi e comunità intelligenti e daranno priorità alla maturità dei progetti.
Il bando aperto prevede di sostenere lo sviluppo di servizi innovativi e di nuove Smart Communities che dimostrino il valore e i benefici del Middleware AURORAL in tutta Europa nelle seguenti aree di integrazione identificate dal Protocollo Alentejo: Agricoltura, Salute, Turismo, Energia, Mobilità, Industria, Media, Istruzione, Governance, Territorio, Natura e Cultura.
L'Open Call di AURORAL si divide in due filoni:
Il candidato deve implementare una soluzione digitale che deve essere integrata e compatibile con il Middleware AURORAL e contribuire al suo sviluppo e alla sua scalabilità.
Le soluzioni proposte devono dimostrare un valore aggiunto in una o più delle seguenti aree di integrazione identificate dal Protocollo dell'Alentejo:
Le soluzioni proposte devono essere innovative e mature in termini di eccellenza scientifica e tecnologica. Ci si aspetta che le attività raggiungano almeno il TRL 8 entro la fine del progetto.
Le soluzioni proposte per lo Strand A dovrebbero agire come un progetto multisettoriale che opera a livello regionale in una regione target.
Le soluzioni proposte per lo Strand B dovrebbero agire come un progetto multiregionale.
I progetti vincitori di sub-sovvenzioni devono raggiungere almeno due dei seguenti impatti:
La durata massima dei progetti è di 6 mesi. Il progetto può iniziare a luglio 2024 e deve terminare entro febbraio 2025.
Per essere ammissibili, i candidati (capofila, co-richiedenti ed enti affiliati) devono:
Lo Strand A è aperto a un consorzio o a un singolo candidato (qualsiasi entità giuridica (enti pubblici o privati) con sede in uno dei paesi ammissibili all'invito).
Lo Strand B è aperto a un unico candidato, che può essere una persona giuridica con sede in uno dei Paesi ammissibili al bando.
Le entità possono candidarsi a entrambe le sezioni, ma solo una proposta per candidato o consorzio può essere finanziata.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.039.127,61 Euro
Contributo massimo:
Quota di cofinanziamento: 70%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si ricorda che i candidati devono compilare il modulo di domanda in inglese, in quanto lingua di lavoro del progetto H2020. Le domande presentate in un'altra lingua saranno considerate non ammissibili. Le lettere di supporto sono gli unici documenti che possono essere presentati nelle lingue locali.
Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 2.3.5 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 2.3.4 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta il seguente indirizzo e-mail: opencalls@auroral.eu.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.