Progetto CEnTOUR
Il bando è promosso nell’ambito del progetto CEnTOUR - Economia circolare per il turismo, finanziato dal Programma Europeo COSME (Programma per la competitività delle piccole e medie imprese).
CEnTOUR (Circular Economy in Tourism - Economia Circolare nel Turismo) intende sostenere l'attuazione del rafforzamento delle capacità anche attraverso un programma di sostegno alle PMI del settore turistico in 5 paesi europei (Italia, Spagna, Macedonia settentrionale, Moldavia, Grecia) che porterà le imprese a raggiungere diversi livelli di innovazione nell'economia circolare, da realizzarsi all’interno di un sistema integrato di sviluppo locale.
Le PMI ammesse al sostegno finanziario saranno coinvolte in:
Il contributo consentirà alle PMI di integrare i principi dell'economia circolare nelle loro operazioni, concentrandosi in particolare sui seguenti 5 temi:
Sono ammissibili le seguenti attività:
Il bando è rivolto alle PMI del serttore del Turismo.
Saranno ammesse a contributo 68 PMI turistiche, selezionate nei 5 paesi partecipanti. Per quanto riguarda l’Italia saranno ammesse 18 PMI.
Il contributo sarà erogato nella forma di un Voucher. Le PMI beneficiarie riceveranno un importo pari a massimo 5.500 Euro. I contributi verranno calcolati:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le PMI destinatarie del contributo dovranno partecipare obbligatoriamente alle seguenti attività:
Con riferimento agli investimenti sostenibili e green:
Con riferimento ai costi di viaggio, registrazione e alloggio:
Si consiglia di leggere attentamente i costi ammissibili per ciascuna attività riportati nello specifico al paragrafo 4 del bando.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.