Regione Lombardia
Considerato il grave stato di crisi che ha colpito il settore dello spettacolo dal vivo a causa dell’applicazione delle misure per contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, Regione Lombardia intende sostenere la creatività artistica, la produzione e la circuitazione delle produzioni dei soggetti che operano nel settore, con particolare attenzione ai soggetti di teatro per l’infanzia e la gioventù.
La Regione, in collaborazione con Fondazione Cariplo, intende sostenere la nuova edizione 2020 con l’obiettivo di:
Il progetto sarà articolato in due sezioni:
Per entrambe le sezioni, i soggetti devono presentare, in alternativa:
Possono partecipare i soggetti, che risultino in possesso dei seguenti requisiti, generali e specifici a seconda della sezione a cui si partecipa:
La dotazione è pari complessivamente a 412.000 Euro salvo eventuale successiva integrazione di risorse, di cui:
Per la sezione A: 212.000 Euro
Per la sezione B: 200.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Non è possibile presentare una proposta di nuova produzione o spettacolo già realizzato che è risultata selezionata nelle edizioni precedenti di Next.
A seguito dell’applicazione dei criteri di valutazione saranno formate:
L'istruttoria relativa alla determinazione del rimborso spese sarà condotta dal Nucleo di Valutazione, sulla base del punteggio ottenuto, secondo la tabella riportata a pag. 9 del bando. La quota del rimborso spese all’interno di ciascuna fascia dipenderà dal numero di soggetti ammissibili e dalle risorse disponibili, al fine di garantire un rimborso a tutti i soggetti ammessi
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.