Regione Basilicata
Il bando intende perseguire i seguenti obiettivi:
Saranno finanziati progetti che prevedano:
I progetti dovranno prevedere una durata di 12 mesi.
Le attività formative dovranno essere rivolte ai giovani di età compresa tra i 14 ed i 35 anni.
Attenzione! Il target dovrà essere precisamente definito nella proposta progettuale, indicando il numero preciso di giovani su cui si intende agire direttamente.
I progetti dovranno essere strutturati secondo quanto riportato all’Art. 5 (pag. 4 del bando).
Possono partecipare al bando in qualità di soggetti proponenti:
Attenzione! Ulteriori specifiche sono dettagliate all’art. 3 pag. 3. del bando
Dotazione finanziaria complessiva: 64.778 Euro
Contributo massimo per progetto: 32.389 Euro
Quota di cofinanziamento: 95%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Un’idea progettuale non è una proposta progettuale. Al momento della stesura, tieniti pronto a modellare la tua idea sulle specifiche richieste del bando in termini di priorità, obiettivi, ambiti di intervento e spese ammissibili.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. In particolare prendi in considerazione i relativi limiti (massimi e minimi di spesa).
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire l’importanza che sarà necessario dare ai singoli aspetti della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza a quelli che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (pag. 9 del bando).
Attenzione! Requisito indispensabile per accedere alla valutazione, pena l’esclusione, è la presenza di una lettera d’intenti del comune o più comuni ove saranno svolte le attività, circa l’impegno a sottoscrivere un protocollo d’intesa per la collaborazione nell’ambito dello specifico progetto. Lo stesso dovrà essere definito, sottoscritto e presentato alla Regione, entro 20 giorni dalla comunicazione dell’aggiudicazione definitiva al beneficiario del finanziamento (pag. 3 del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato. Mail: angelina.lettieri@regione.basilicata.it, tel: 0971/668840.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.