21 novembre 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTORegione Toscana
OBIETTIVOIl Piano della Cultura 2012-2015 ha individuato al paragrafo 4.3 gli obiettivi specifici in coerenza con quanto stabilito dalla L.R. n. 21/2010 “Testo unico delle disposizioni in materia di beni e attività culturali”.
In particolare il Progetto regionale “Promozione della cultura musicale: educazione e formazione di base alla musica e al canto corale” intende concorrere al raggiungimento dell’obiettivo specifico “Promuovere le attività di educazione e formazione musicale e di diffusione della musica colta”.
Il progetto regionale è stato attuato con DGR 540/2014.
DESCRIZIONELa Regione Toscana sostiene progetti innovativi di aggiornamento e riqualificazione degli operatori del settore musicale della Toscana (docenti delle scuole di musica e delle istituzioni scolastiche, direttori di coro, direttori di banda) realizzati da soggetti di riconosciuta competenza specifica.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE La Regione Toscana interviene a sostegno di progetti innovativi di aggiornamento e riqualificazione degli operatori del settore musicale, dei docenti delle scuole di musica e delle istituzioni scolastiche della regione Toscana, realizzati da soggetti di riconosciuta competenza specifica. I contenuti progettuali sono espressamente finalizzati al raggiungimento di obiettivi educativi e formativi attraverso la sperimentazione di metodologie pedagogiche avanzate, nonché mediante l’utilizzo di strumentazioni didattiche multimediali e di tecniche compositive ed improvvisative. Possono partecipare soggetti la cui sede operativa sia stabilita da almeno tre anni nel territorio della regione Toscana, e le cui finalità e attività, previste nell’atto costitutivo, siano rivolte alla formazione, promozione e diffusione della cultura musicale. L’intervento finanziario per l’anno 2014 del Progetto regionale “Promozione della cultura musicale: educazione e formazione di base alla musica e al canto corale” - linea d’azione “Sostegno alle attività formative, di ricerca e sperimentazione didattica” è pari a 30.000 euro, che risultano disponibili sul Capitolo 63260/2014 a seguito dell’approvazione in corso degli storni in via amministrativa per euro 18.462,33 dal Capitolo 63081/2014 e per euro 11.537,67 dal Capitolo 6315/2014. COME PARTECIPARE PAESI AMMISSIBILI NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_6087.pdf 10/11/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Testo del bando