[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Il presente bando sosterrà azioni incentrate sulla costruzione di nuove generazioni di giovani giornalisti e di giornalisti metà carriera formati a tecniche giornalistiche di qualità e, come conseguenza di ciò, una maggiore pubblicazione di notizie di qualità e inchieste sui media tradizionali e di servizio pubblico.
Una rete regionale sosterrà lo sviluppo di un giornalismo di qualità coinvolgendo i media, i fornitori di formazione dell'UE e dei Balcani occidentali e le istituzioni accademiche. Le capacità esistenti per la formazione nel giornalismo saranno migliorate e l'attuale premio UE per il giornalismo investigativo continuerà come parte integrante dell'azione.
Il progetto dovrà avere una durata prevista compresa tra i 30 e i 36 mesi. Le azioni del progetto dovranno realizzarsi nei Balcani occidentali (solo in modo residuale nell’UE).
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]EuropeAid/160680/DH/ACT/Multi
Dotazione finanziaria: 2.000.000 euro
Il contribuito europeo potrà coprire fino al 90% dei costi ammissibili per un massimo di 2.000.000 euro. Non saranno presi in considerazione progetti che richiedano un contributo inferiore a 1.700.000 euro
Il bando finanzierà un solo progetto.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.