POR Lombardia, linea di intervento FRIM FESR 2020 "ricerca e sviluppo", Obiettivo Tematico "Investimenti in favore della crescita e dell'occupazione", Asse prioritario 1 "Rafforzare lo sviluppo, la ricerca, l'innovazione".
L'Azione I.1.b.1.2 “Sostegno alla valorizzazione economica dell’innovazione attraverso la sperimentazione e l’adozione di soluzioni innovative nei processi, nei prodotti e nelle formule organizzative, nonché attraverso il finanziamento dell’industrializzazione dei risultati della ricerca”, si propone di favorire progetti ricerca, sviluppo e innovazione realizzati dalle imprese.
Nello specifico, lo scopo è favorire gli investimenti in ricerca e sviluppo finalizzati all'innovazione da parte delle piccole e medie imprese, anche di nuova costituzione, in grado di garantire ricadute positive sul sistema competitivo e territoriale lombardo.
Sono ammissibili i progetti che supportino attività di ricerca industriale,sviluppo sperimentale e innovazione a favore di PMI.
Ciascun Progetto deve:
Non sono ammissibili i progetti relativi a:
Possono presentare domanda di partecipazione al presente Bando:
L'intensità di aiuto è valida con riferimento alle seguenti attività di Progetto:
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La valutazione della proposta si divide in valutazione tecnica e valutazione economico-finanziaria.
Valutazione tecnica (da 0 a 70)
Valutazione economico-finanziaria (da 0 a 30)
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.