30 ottobre 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOdelle attività commerciali delocalizzate, in favore degli abitanti delle Soluzioni Abitative in Emergenza (S.A.E.) ubicate nei comuni di Accumoli e Amatrice.
In prospettiva dell’arrivo della stagione invernale, l’attivazione di un nuovo servizio per gli abitanti di Amatrice e Accumoli, totalmente gratuito, a partire daldifficile per gli abitanti dei due centri colpiti dal sisma. Avranno priorità gli appartenenti alle fasce di popolazione più deboli.
Il Progetto deve prevedere un periodo di piena operatività di tutte le attività di almeno 6mesi con avvio delle stesse dal mese di dicembre 2017 al mese di maggio 2018.
Dovrà essere attivato un servizio di segreteria con postazioni telefoniche e informaticheper un minimo di 4 ore.
L’attività che dovranno assicurare le ditte che intendono partecipare al bando si dovrà espletare attraverso l’utilizzo di due furgoni appositamente attrezzatiper operare anche in condizioni climatiche avverse. Come detto, tra le merci che dovranno essere consegnate, anche beni deperibili e medicine.
Si tratta di un intervento con una duplice mission: quella di sostenere il funzionamento delle attività commerciali delocalizzate nei comuni di Amatrice e diAccumoli ( i due paesi del centro italia colpiti dal sisma, in ricostruzione) e dall’altro di fornire un aiuto durante la prossima stagione invernale.
DESCRIZIONEdelle attività commerciali delocalizzate, in favore degli abitanti delle Soluzioni Abitative in Emergenza (S.A.E.) ubicate nei comuni di Accumoli e Amatrice.
In prospettiva dell’arrivo della stagione invernale, l’attivazione di un nuovo servizio per gli abitanti di Amatrice e Accumoli, totalmente gratuito, a partire daldifficile per gli abitanti dei due centri colpiti dal sisma. Avranno priorità gli appartenenti alle fasce di popolazione più deboli.
AZIONI FINANZIATEspesa:
a. retribuzioni di personale utilizzato per l’attuazione del Progetto; si specifica che ildomanda può essere imputato solo in quota parte;
b. affitti, ammortamenti, canoni di noleggio o di leasing, relativi a beni strumentalieconomicamente più conveniente rispetto al noleggio;
c. prestazioni di servizi riconducibili interamente (es. trasporto, connettività dedicata,Attuatore);
d. acquisti di materiali (es. carburante, imballaggi, etc.) utilizzato per l’attuazione delProgetto
CHI PUO' PARTECIPAREPossono partecipare all’Avviso i soggetti di seguito individuati:
a. Le Microimprese che alla data del 24 agosto 2016 operavano in uno dei comuni deldomanda operano in uno dei comuni del Lazio del “cratere sismico”.
Al fine della verifica dell’operatività nei comuni del Lazio del “cratere sismico”, rileva lapresenza di un’unità locale attiva, censita nel Registro delle Imprese Italiano.
b. Le Associazioni Temporanee di Imprese (A.T.I.), i Consorzi o i Contratti di Rete, anchemaggioranza delle quote di partecipazione delle Microimprese delocalizzate.
ENTITA' CONTRIBUTOcomunque, risultare rispettati i limiti previsti dalla normativa in materia di “De Minimis”.
COME PARTECIPAREareaeconomiadelmare@regione.lazio.legalmail.it.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.