Provincia autonoma di Bolzano
L’Ente intende erogare dei contributi a sostegno degli investimenti aziendali delle microimprese e delle piccole imprese e riguarda i settori artigianato, industria, commercio e servizi.
Sono agevolabili i seguenti investimenti in attivi materiali o immateriali di cui all’articolo 17, comma 3, lettera a), del regolamento UE di cui sopra per installare un nuovo stabilimento, ampliare uno stabilimento esistente, diversificare la produzione di uno stabilimento mediante prodotti nuovi aggiuntivi o trasformare radicalmente il processo produttivo complessivo di uno stabilimento esistente:
Attenzione! Gli investimenti sostitutivi non sono ammissibili.
Gli investimenti devono riferirsi all’anno 2024 e per tale si considera:
Possono accedere agli aiuti le imprese iscritte, secondo il rispettivo ordinamento vigente, nel Registro delle imprese della Camera di Commercio di Bolzano e che svolgono un’attività artigianale, industriale, commerciale o di servizio in provincia di Bolzano, le libere professioniste e i liberi professionisti iscritti negli albi o elenchi di cui all’articolo 2229 del codice civile, nonché le lavoratrici autonome e i lavoratori autonomi che svolgono un’attività di servizio in provincia di Bolzano. Le nuove imprese devono essere già costituite alla data di presentazione della domanda di contributo e devono aver avviato l’attività al più tardi al momento della presentazione della domanda di liquidazione del contributo stesso.
Per la classificazione delle attività economiche si fa riferimento alla classificazione ATECO 2007, e successive modifiche, di seguito denominata classificazione ATECO 2007 o ATECO 2007.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 3.000.000 Euro. L’aiuto è concesso sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 20% dei costi ammissibili, ai sensi dell’articolo 17 del regolamento (UE) n. 651/2014 e successive modifiche.
Il limite minimo d’investimento ammesso ammonta a 15.000 Euro, mentre quello massimo ammonta a 500.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 10, pag. 14 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: economia@provincia.bz.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.