Regione Trentino-Alto Adige - Provincia di Trento
Il bando disciplina la concessione e l’erogazione di contributi alle organizzazioni di volontariato, alle associazioni di promozione sociale e alle fondazioni del Terzo settore per la realizzazione di attività di interesse generale o di rilevanza locale, realizzate sul territorio della Provincia di Trento. Nello specifico, sono finanziabili proposte progettuali che si collocano all’interno di uno dei seguenti ambiti di intervento:
Le attività proposte all’interno degli ambiti di intervento di cui sopra rispondono ciascuno ad alcuni dei seguenti obiettivi generali:
Sono finanziabili le attività istituzionali, i progetti e/o le iniziative a rilevanza locale e inerenti le attività di interesse generale che rientrano nelle seguenti aree di intervento:
Si considerano di interesse generale gli interventi indicati all'Articolo 5 del D.lgs. 117/2017.
Attenzione! Le attività progettuali della seconda linea d’intervento devono:
Le attività oggetto, relative alla prima e alla terza linea d’intervento, del contributo devono prevedere una durata minima di 6 mesi e possono prevedere una durata massima di 12 mesi. Per quanto riguarda le attività progettuali della seconda Linea d’intervento, possono avere durata minima di 9 mesi e massima di 36 mesi.
Possono presentare richiesta di contributo:
I soggetti richiedenti devono avere sede legale nel territorio della provincia di Trento oppure almeno una sede operativa in provincia da almeno 2 anni.
Attenzione! Il soggetto richiedente è tenuto a costituire un partenariato attivo con:
In ogni caso, la Provincia intrattiene ogni rapporto amministrativo, organizzativo e finanziario esclusivamente con tale soggetto (Cfr. art 4 comma 1, pag. 38 del bando).
L’importo complessivo ammonta complessivamente a 1.879.850 Euro e così suddivisa:
Il contributo può essere concesso entro il limite massimo annuale di:
Quota di cofinanziamento: 95%
Per ulteriori approfondimenti sulla distribuzione delle risorse finanziarie per aree di intervento e finestra temporale, leggere con attenzione la sezione comune alle linee d’intervento all’articolo 8, pagina 40 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le richieste di contributo possono essere inoltrate nell’arco di tre finestre temporali:
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si prega di tenere presente che le spese ammissibili sono differenti per ciascuna linea di intervento del bando e si consiglia, pertanto, di verificarle con attenzione (Cfr. Art.7, pagg. 3-5 del bando; Art. 5, pagg. 14-16 del bando; Art.5 pagg. 26-27 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. Art 10, pag. 6-7 del bando; Art.8 pagg. 17-18 del bando; Art.9 pagg.28-31 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 14, pagg. 10-11 del bando; art.12, pag. 22 del bando; art. 13, pag.34 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta l’ente ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.