Provincia Autonoma di Trento
Il bando finanzia progetti che favoriscono il rafforzamento dell’occupabilità di persone svantaggiate in carico ai Servizi sociali o certificate da personale competente, qualificato APSS, attraverso attività formative e laboratoriali volte all’acquisizione di abilità pratico-manuali e allo sviluppo e potenziamento di capacità e comportamenti adeguati all’assunzione di compiti e mansioni in ambiente lavorativo, con la prospettiva di un inserimento in contesti lavorativi protetti o nel mercato del lavoro.
Le attività formative e laboratoriali avranno durata corsuale pro capite compresa tra le 200 e le 500 ore così suddivise:
Ogni percorso dovrà prevedere la partecipazione di almeno 2 partecipanti e potrà essere suddiviso in percorsi, purché riferiti a macrosettori diversi e al massimo 8 partecipanti per percorso.
Possono partecipare, mediante la presentazione di proposte progettuali, tutti gli organismi pubblici e privati aventi sede legale nell’Unione Europea. Possono inoltre partecipare raggruppamenti temporanei d’impresa (con l’indicazione dell’ente capogruppo e delle parti del servizio che saranno eseguite da ciascun ente, con relativa quantificazione finanziaria), consorzi (con l’indicazione degli enti per conto dei quali il consorzio presenta l’offerta e le parti di servizio eseguite da ciascuna consorziata, con relativa quantificazione finanziaria) e i G.e.i.e. (per i quali dovranno essere indicati gli enti facenti parte del G.e.i.e. e le parti del servizio che saranno eseguite da ciascuno di essi, con relativa quantificazione finanziaria). Nel caso di soggetti non ancora costituiti deve essere presentata la dichiarazione di intenti di costituzione del R.T.I. o Consorzio o G.E.I.E. sottoscritta da tutti i partecipanti, ai sensi e per gli effetti dell’art. 37 del D.Lgs. 163/2006. In caso di finanziamento del progetto, l’attività formativa non potrà avere inizio prima della consegna della documentazione relativa alla formalizzazione del R.T.I. o Consorzio o G.E.I.E..
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.950.000 Euro, di cui 50.000 Euro riservato al finanziamento di spese aggiuntive per garantire l’accessibilità degli interventi ai partecipanti con disabilità, come specificato al paragrafo 16 dell’avviso. L’importo massimo finanziabile per ogni progetto è di:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: serv.politichesociali@provincia.tn.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.