Scadenza: 30 novembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Trentino – Alto Adige

Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Provincia Autonoma di Trento intende concedere un contributo in relazione alla fornitura a favore delle biblioteche del Sistema bibliotecario trentino e delle sue articolazioni, comprese le biblioteche scolastiche, di opere edite dal richiedente.

Interventi ammissibili

La Provincia intende sostenere le attività promosse dalle associazioni di piccoli editori librari indipendenti, nonché dai piccoli editori librari indipendenti operanti sul territorio provinciale per la diffusione di opere editoriali che promuovono la storia, le bellezze paesaggistiche e naturali, il turismo, la gastronomia e le tradizioni trentine nonché il locale patrimonio architettonico, artistico e culturale.

Chi può partecipare

Possono beneficiare delle agevolazioni previste i piccoli editori librari indipendenti, anche in forma associata, che abbiano i seguenti requisiti:

  • siano iscritti nel registro delle imprese della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Trento da almeno 3 anni alla data di presentazione della domanda;
  • abbiano prodotto e distribuito almeno 3 titoli contrassegnati da un codice ISBN nell'anno precedente alla domanda di contributo;
  • abbiano prodotto e distribuito almeno 10 titoli nell'ultimo triennio precedente alla data di presentazione della domanda di contributo;
  • rientrino nella definizione di piccola e  microimpresa e risultino autonomi in base ai criteri stabiliti dalla raccomandazione n. 2003/361/CE della Commissione del 6 maggio 2003 relativa alla definizione delle microimprese, piccole e medie imprese.

Entità del contributo

La provincia intende sostenere la formazione musicale in misura non superiore all’ 80% della spesa ammessa.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande potranno essere inoltrate dal 02/11/2023 al 30/11/2023.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.