23 novembre 2016
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOIl bando investimenti sovvenziona la realizzazione di reti antigrandine per la prevenzione dei danni da avversità atmosferiche, calamità naturali ed eventi catastrofici di tipo abiotico.Essa ha lo scopo di sostenere la redditività e la competitività delle aziende agricole di fronte alle avversità atmosferiche e alle calamità naturali di tipo abiotico operando sulla prevenzione dei rischi al fine di consentire alle aziende di poter mantenere i livelli di qualità e di commercializzazione dei prodotti, permettendo il mantenimento delle quote e degli standard richiesti dal mercato, in particolare in presenza di accordi di filiera.
Il contributo finanziario è riconosciuto su tutto il territorio regionale, in zone idonee all’eserciziodella frutticoltura e della viticoltura.
Ogni beneficiario può presentate una domanda di aiuto. La domanda di aiuto potrà comprendereprotezione deve essere riferito ad uno specifico prodotto (codice prodotto).
DESCRIZIONEIl bando investimenti sovvenziona la realizzazione di reti antigrandine per la prevenzione dei danni da avversità atmosferiche, calamità naturali ed eventi catastrofici di tipo abiotico.Essa ha lo scopo di sostenere la redditività e la competitività delle aziende agricole di fronte alle avversità atmosferiche e alle calamità naturali di tipo abiotico operando sulla prevenzione dei rischi al fine di consentire alle aziende di poter mantenere i livelli di qualità e di commercializzazione dei prodotti, permettendo il mantenimento delle quote e degli standard richiesti dal mercato, in particolare in presenza di accordi di filiera.
Il contributo finanziario è riconosciuto su tutto il territorio regionale, in zone idonee all’eserciziodella frutticoltura e della viticoltura.
Ogni beneficiario può presentate una domanda di aiuto. La domanda di aiuto potrà comprendereprotezione deve essere riferito ad uno specifico prodotto (codice prodotto).
AZIONI FINANZIATEpubblicazione del bando e il termine per la realizzazione degli interventi per:
a) acquisti materiali e attrezzature, anche in leasing fino a copertura del valore di mercato delbene;
b) spese per l’istallazione delle reti antigrandine;
c) investimenti immateriali (spese generali e tecniche, spese di progettazione, dispese ammissibili fatturate.
CHI PUO' PARTECIPAREsingoli o associati.
ENTITA' CONTRIBUTORisorse finanziarie disponibili: 4.000.000 euro
La spesa massima ammissibile è pari a € 9.000 euro/ettaro fino ad un massimo di 90.000,00 euro/beneficiario. In sede di presentazione della domanda il beneficiario è tenuto a dichiarare la spesa presunta in coerenza ai preventivi acquisiti che vale come spesa massima ammissibile qualora inferiore al tetto di cui al paragrafo precedente.
La spesa minima ammissibile è pari a € 1.000 euro/impianto di protezione. Il sostegno viene erogato in base ai costi realmente sostenuti ed è concesso per un importo pari al 80% delle spese sostenute.
L’agevolazione prevista è un contributo in conto capitale.
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.