15 luglio 2016
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOPSR Emilia Romagna (2014-2020), Misura 4 - Operazione 4.1.01
OBIETTIVOgodimento.
Il tipo di operazione 4.1.01 persegue l’obiettivo di favorire la realizzazione di investimentieconomico, ambientale e sociale.
DESCRIZIONEgodimento.
Il tipo di operazione 4.1.01 persegue l’obiettivo di favorire la realizzazione di investimentieconomico, ambientale e sociale.
AZIONI FINANZIATESpese ammissibili: spese sostenute per investimenti realizzati sul territorio regionale (esempio: costruzione/ristrutturazione immobili produttivi; miglioramenti fondiari; macchinari, attrezzature funzionali al processo innovativo aziendale;impianti lavorazione/trasformazione dei prodotti aziendali; investimenti funzionali alla vendita diretta delle produzioni aziendali; investimenti immateriali connessi alle precedenti voci di spesa quali onorari di professionisti/consulenti e studi di fattibilità;investimenti immateriali quali: acquisizione/sviluppo programmi informatici, nacquisizione di brevetti/licenze, ect)
CHI PUO' PARTECIPAREinvestimenti di interesse comune.
Le imprese agricole che si configurino anche quali “Proprietà collettive” potranno accedereterreni non sottoposti ad assegnazione.
Il tipo di operazione è applicabile all'intero territorio della regione Emilia–Romagna, percui gli investimenti dovranno essere ubicati su detto territorio.
ENTITA' CONTRIBUTORisorse a bando: 23,5 milioni di euro.
Sostegno:
-
50% della spesa ammissibile per le imprese condotte da giovani agricoltori e/o in zona con vincoli naturali o altri vincoli specifici (esclusi investimenti finalizzati alla lavorazione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti aziendali);
-40% della spesa ammissibile negli altri casi e in caso di investimenti finalizzati alla lavorazione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti aziendali
COME PARTECIPAREModalità presentazione domande di sostegno:
-
presso i Centri Autorizzati di Assistenza Agricola - Caa;
-con compilazione online su piattaforma SIAG di Agrea e presentazione presso gli uffici regionali al Servizio Aiuti alle imprese. Per poter compilare la domanda on line è necessario farsi accreditare alla piattaforma con procedura Agrea.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIManuale per la compilazione delle domande
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.