30 novembre 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOforma integrata (cosiddetto "Pacchetto giovani").
Il tipo di operazione 6.1.01 persegue l’obiettivo di incentivare il primo insediamento insviluppo del loro progetto imprenditoriale.
Il tipo di operazione 4.1.02 interviene, in maniera complementare al tipo di operazionei relativi investimenti siano realizzati nei primi 24 mesi successivi all'insediamento.
DESCRIZIONEforma integrata (cosiddetto "Pacchetto giovani").
Il tipo di operazione 6.1.01 persegue l’obiettivo di incentivare il primo insediamento insviluppo del loro progetto imprenditoriale.
Il tipo di operazione 4.1.02 interviene, in maniera complementare al tipo di operazionei relativi investimenti siano realizzati nei primi 24 mesi successivi all'insediamento.
AZIONI FINANZIATEseguenti condizioni:
- risultare di dimensione economica (espressa in Standard output – di cui al successivopremio;
- risultare di dimensione economica (espressa in Standard Output) non superiore a250.000 Euro.
Per il tipo di operazione 4.1.02, saranno ammissibili al contributo le spese sostenute per investimenti realizzati sulterritorio regionale quali:
- costruzione/ristrutturazione immobili produttivi;
- miglioramenti fondiari;
- macchinari, attrezzature funzionali al processo innovativo aziendale;
- impianti lavorazione /trasformazione dei prodotti aziendali;
- investimenti funzionali alla vendita diretta delle produzioni aziendali;
- investimenti immateriali connessi alle precedenti voci di spesa quali onorari diprofessionisti/consulenti entro il limite massimo del 10 % delle stesse;
- investimenti immateriali quali: acquisizione/sviluppo programmi informatici e/oammissibile a contributo per investimenti materiali.
Tutti gli investimenti contenuti nel Piano di Investimenti (PI) dovranno essere stati previstinel Piano di Sviluppo Aziendale (PSA) presentato.
CHI PUO' PARTECIPARESviluppo relativo all’azienda agricola (PSA) oggetto d’insediamento.
Per il tipo di operazione 4.1.02: le imprese agricole dei giovani agricoltoridi Sviluppo Aziendale.
ENTITA' CONTRIBUTORisorse a bando: 28.869.525 euro
16.317.098 (6.1.01)12.552.427 (4.1.02)
Sostegno per il tipo di operazione 6.1.01: 50.000 euro per gli insediamenti in zona con vincoli naturali o altri vincoli specifici (per i quali è previsto anche un criterio di priorità per la concessione dell’aiuto), 30.000 euro nelle altre zone.
Sostegno per il tipo di operazione 4.1.02: il singolo PI sarà soggetto ad un tetto di spesa ammissibile determinato attribuendo:
- 5.000 Euro di spesa ammissibile ogni 1.000 Euro di dimensione aziendale espressa inStandard Output per i primi 100.000 Euro di dimensione economica;
- 1.000 Euro di spesa ammissibile ogni 1.000 Euro di dimensione aziendale per laparte di standard output eccedente i 100.000 Euro e fino a 250.000 Euro.
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.