7 dicembre 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOPSR 2014-2020, Tipo di operazione 5.1.03
OBIETTIVOHalyomorpha halys (c.d. “cimice asiatica”).
Il tipo di operazione 5.1.03 persegue l’obiettivo di favorire l'attuazione di interventi diantigrandine già esistenti sugli impianti frutticoli.
Il tipo di operazione contribuirà in tal modo a dare risposta al fabbisogno F12 “Ripristinarela gestione dei rischi aziendali”.
DESCRIZIONEHalyomorpha halys (c.d. “cimice asiatica”).
Il tipo di operazione 5.1.03 persegue l’obiettivo di favorire l'attuazione di interventi diantigrandine già esistenti sugli impianti frutticoli.
Il tipo di operazione contribuirà in tal modo a dare risposta al fabbisogno F12 “Ripristinarela gestione dei rischi aziendali”.
AZIONI FINANZIATEterritorio regionale:
1. acquisto e messa in opera di reti anti-insetto (compresi i dispositivi diHalyomorpha halys;
2. spese tecniche generali, come onorari di professionisti o consulenti, in misura nonsuperiore al 3% dell’importo ammissibile di cui al precedente punto 1
Gli interventi potranno essere effettuati in tutto il territorio regionale.
CHI PUO' PARTECIPAREdel proprio potenziale produttivo.
Per essere beneficiaria, l'impresa agricola al momento della domanda deve:
- risultare iscritta ai registri della CCIAA, fatti salvi i casi di esonero previsti dallanormativa vigente;
- risultare iscritta all’Anagrafe regionale delle Aziende Agricole con fascicolo digitaledeterminazione n. 19019 del 28/11/2016;
- presentare un Piano di Investimenti coerente con le disposizioni del presente bando;
- impegnarsi a rendere disponibili tutti i dati richiesti dalle attività di monitoraggio evalutazione.
ENTITA' CONTRIBUTODotazione finanziaria: 10 milioni di euro
L’aliquota di sostegno è pari al 50% della spesa ammissibile, che va da un minimo di5.000 ad un massimo di 250.000 euro.
Il bando finanzia anche le spese tecniche generali - come onorari di professionisti o consulenti - in misura non superiore al 3% dell’importo finanziato peracquisto o messa in opera delle reti.
COME PARTECIPAREdovranno essere realizzati entro 12 mesi dalla concessione del contributo.
Possono essere presentate ai Centri autorizzati di assistenza agricola; concompilazione online su piattaforma Siag di Agrea e presentazione presso gli uffici regionali al Servizio Aiuti alle imprese.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIDelibera di Giunta Regionale n. 1267 del 28 agosto 2017
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE13/09/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.