31 marzo 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOPSR (2014-2020) - Intervento 6.4.1
OBIETTIVOL’intervento consente di finanziare le operazioni finalizzate alla produzione e vendita di energia da fonti energetiche rinnovabili (FER), al fine di incrementare la quota di fabbisogno energetico coperto dalle stesse, contribuendo alla transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio e sostenendo le attività di diversificazione agricola verso investimenti orientati alla produzione di energia destinata alla vendita.
DESCRIZIONEL’intervento consente di finanziare le operazioni finalizzate alla produzione e vendita di energia da fonti energetiche rinnovabili (FER), al fine di incrementare la quota di fabbisogno energetico coperto dalle stesse, contribuendo alla transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio e sostenendo le attività di diversificazione agricola verso investimenti orientati alla produzione di energia destinata alla vendita.
AZIONI FINANZIATEenergetiche rinnovabili (FER):
a) lo sviluppo e la realizzazione di tecnologie in grado di migliorare la remuneratività per le aziende elevando isottoprodotti e dei residui aziendali, riducendo l’impronta ecologica e i consumi dell’azienda stessa;
b) il miglioramento tecnologico di impianti a fonti rinnovabili già esistenti, attraverso l’aumento dell’efficienza delprocesso o con interventi strutturali finalizzati ad una migliore gestione dei prodotti in entrata;
c) lo sviluppo e l’installazione di impianti finalizzati all’utilizzo o alla commercializzazione delle biomasse forestaliper la conversione in energia;
d) la realizzazione di reti per la distribuzione di energia, diversa da quella elettrica, collegate agli interventi di cuialle lettere precedenti.
CHI PUO' PARTECIPAREI beneficiari del presente bando sono:
a) le imprese agricole individuali o societarie;
b) micro e piccole imprese, come definite nell’allegato I del regolamento (UE) 702/2014, di utilizzazioni boschive:
1) microimpresa, intesa come un’impresa che occupa meno di dieci persone e realizza un fatturato annuo oppureun totale di bilancio annuo non superiori a 2 milioni di euro;
2) piccola impresa, intesa come un'impresa che occupa meno di cinquanta persone e realizza un fatturato annuoo un totale di bilancio annuo non superiori a 10 milioni di euro.
ENTITA' CONTRIBUTOLa dotazione finanziaria è di complessivi euro 1.500.000,00 di spesa pubblica, di cui quota FEASR pari a euro 646.800,00.
COME PARTECIPAREIl bando (ad accesso individuale) prevede la presentazione delle domande (con le modalità e la modulistica previste) sino al 31 marzo 2017.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.