11 gennaio 2018
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOPSR 2014-2020, sottomisura 5.2
OBIETTIVO2015.
I Comuni interessati dalla tromba d’aria del 4 settembre 2015 sono: Mandas, Esterzili, Gergei, Escolca, Serri, Nurri, Orroli, Gesico, Guasila, Pabillonis, PauliNicolò d’Arcidano, Uras, Furtei, San Gavino Monreale, Villamar, Guamaggiore, Tuili, Gonnostramatza.
DESCRIZIONE2015.
I Comuni interessati dalla tromba d’aria del 4 settembre 2015 sono: Mandas, Esterzili, Gergei, Escolca, Serri, Nurri, Orroli, Gesico, Guasila, Pabillonis, PauliNicolò d’Arcidano, Uras, Furtei, San Gavino Monreale, Villamar, Guamaggiore, Tuili, Gonnostramatza.
AZIONI FINANZIATE30% del potenziale agricolo interessato.
La perdita del potenziale agricolo viene stimata immediatamente dopo il verificarsi dell’evento, daiperdita del potenziale agricolo che non deve essere inferiore al 30%.
La sottomisura si applica pertanto nelle aree delimitate a seguito di tale riconoscimento formale. Laparte di tecnici dell’Agenzia Laore.
Possono beneficiare dell’aiuto le aziende le cui superfici ricadono nell’ambito dei comuni dellaSardegna i cui territori sono stati interessati dalla tromba d’aria del 4 settembre 2015.
Sono ammissibili a finanziamento le spese sostenute per i seguenti investimenti:
a) ripristino delle piantagioni arboree, arbustive, poliennali;
b) ricostruzione o riparazione dei fabbricati e di altri manufatti rurali, dei muri di sostegno, delle strade poderali, dei canali di scolo, delle opere diprovvista di acqua e di adduzione dell’energia elettrica, la riparazione o il riacquisto di macchine, attrezzature, macchinari e impianti;
c) spese per riacquisto di animali.
CHI PUO' PARTECIPAREmaggiore.
ENTITA' CONTRIBUTOLe risorse disponibili per il presente bando ammontano a euro 2.500.000
Il sostegno è concesso sotto forma di contributo in conto capitale ed è pari al 100% del costo dell'investimento ammissibile per interventi di il ripristino o dei terreniagricoli e del potenziale produttivo danneggiati dalla tromba d’aria del 4 settembre 2015.
Ciascuna impresa può presentare un’unica domanda, per la quale èfissato un limite minimo di spesa ammissibile pari a 5.000 Euro, mentre la spesa massima ammissibile è pari a 500.000 Euro.
COME PARTECIPARELa presentazione delle domande potrà avvenire dl 13 novembre 2017 all'11 gennaio 2018.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE18/10/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.