Regione Puglia
La Regione Puglia, sostenendo azioni di promozione e valorizzazione turistica, intende incentivare la competitività degli attrattori culturali e naturali concentrati sulle aree turisticamente rilevanti della regione su scala nazionale ed internazionale, innescando processi virtuosi per il rafforzamento della reputazione della destinazione, in termini di soddisfacimento dei bisogni dei turisti (customer satisfaction) e di incremento dei servizi legati all’offerta turistica.
L’avviso, nell'intento di rafforzare l'azione di promozione dei diversi segmenti turistici a partire dall’offerta dei territori, seleziona proposte progettuali volte a potenziare, uniformare e qualificare il servizio di informazione e accoglienza turistica locale svolto dai Comuni pugliesi titolari di info-point aderenti alla Rete regionale relativamente alle attività da svolgere nel periodo compreso tra il 15 giugno 2024 e il 15 gennaio 2025.
Ciascuna proposta progettuale dovrà essere articolata prevedendo lo svolgimento delle attività solo in uno dei periodi sottoindicati:
Il soggetto proponente può candidare un’unica proposta progettuale da svolgere in uno soltanto dei periodi temporali indicati.
Ciascuna proposta progettuale deve prevedere che i servizi di informazione ed accoglienza turistica correlati al potenziamento e qualificazione dell’info-point siano erogati gratuitamente e che le relative attività prevedano:
Per ulteriori informazioni riguardo le caratteristiche degli interventi consultare il paragrafo 2.2 del bando
Possono inoltrare proposta progettuale in qualità di soggetti proponenti, i Comuni pugliesi titolari di un infopoint aderente alla Rete Regionale, regolarmente istituito a seguito di accordo stipulato con Pugliapromozione.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 500.000 Euro.
Le risorse attribuibili a ciascuna proposta progettuale sono pari a:
A pena di inammissibilità, ciascuna proposta dovrà obbligatoriamente prevedere una percentuale minima di cofinanziamento da parte del Soggetto proponente con risorse a proprio carico, non inferiore al 20% dell’importo complessivo della proposta stessa.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 6, pag. 12 e ss. del bando).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 8.1, pag. 17 e ss. del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 8.3, pag. 19 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.