Regione Puglia
La Regione intende rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto alla violenza di genere, attraverso il consolidamento e potenziamento della rete regionale dei Centri per uomini autori di violenza domestica e di genere operanti nel territorio pugliese, anche nell’ambito della Rete CAM Puglia, coerentemente con i requisiti stabiliti dall’Intesa Stato-Regioni Rep. Atti n. 184/CSR del 14 settembre 2022 e dall’Intesa Stato-Regioni Rep. Atti n. 9/CSR del 25 gennaio 2024. In particolare, è prevista l’erogazione di contributi finalizzati a sostenere su tutto il territorio regionale le attività dei CUAV già conformi ai predetti requisiti o in corso di adeguamento, con riferimento alle prestazioni minime previste dall’art. 5 dell’Intesa del 14 settembre 2022, nonché all’acquisizione e/o consolidamento dei requisiti minimi previsti entro 36 mesi di cui alla norma transitoria dell’Intesa del 25 gennaio 2024 (settembre 2025). Ai fini della efficacia e della sostenibilità degli interventi il numero dei CUAV da ammettere a contributo non potrà essere superiore a 8 Centri.
I C.U.A.V. beneficiari del contributo dovranno:
Sono ammessi a presentare istanza di contributo i seguenti soggetti, pubblici e/o privati, titolari di centri per uomini autori di violenza operanti nel territorio pugliese alla data dell’Intesa Stato-Regioni Rep. Atti n. 184/CSR del 14 settembre 2022:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 500.000 Euro. Il contributo sarà suddiviso in quota uguale a ciascun Centro ammesso per un importo che non potrà superare in ogni caso la cifra di 100.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.6, pag. 11 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 10, pag. 13 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: g.sannolla@regione.puglia.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.