Regione Puglia
Gli aiuti del bando hanno lo scopo di sostenere il sistema fieristico pugliese favorendo interventi di sviluppo e promozione delle manifestazioni inserite nel calendario annuale e che perseguano i seguenti obiettivi o almeno uno dei seguenti:
Il bando è destinato alle manifestazioni di qualifica internazionale, nazionale e regionale del calendario regionale annuale o che, in alternativa, siano alla prima edizione in Puglia, in quanto manifestazioni di nuova ideazione oppure manifestazioni precedentemente organizzate fuori dalla Puglia, che si svolgano in Puglia nel biennio 2025-2026.
Le tipologie di aiuto riconosciute sono quelle di:
Tali tipi di aiuto possono riguardare esclusivamente i costi di cui all’Art. 5 del bando.
Attenzione! Le manifestazioni dello stesso soggetto organizzatore devono essere distanziate di almeno quindici giorni antecedenti e/o susseguenti l’una dall’altra, a prescindere dalla qualifica attribuita, salva l’ipotesi di eventi calendarizzati in città diverse.
Beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese in qualità di soggetti organizzatori delle manifestazioni fieristiche inserite nel calendario annuale.
I soggetti di cui sopra devono:
Ciascun soggetto organizzatore potrà presentare non più di 2 domande per ciascuna delle qualifiche sopra indicate di manifestazione fieristica.
La dotazione finanziaria complessiva è pari allo stanziamento annuale sul capitolo “U352028” dedicato al “Contributo per lo svolgimento di manifestazioni fieristiche inserite nel Calendario Regionale - L. R. n. 2/2009 e R.R. n.25/2013. Trasferimenti ad imprese” e determinati in sede di approvazione della legge annuale di bilancio.
La dotazione finanziaria sarà ripartita secondo le disposizioni di cui all’Articolo 4 del bando.
L’aiuto in oggetto è concesso nella forma di sovvenzione diretta (considerato al lordo di qualsiasi imposta o altri oneri) quale aiuto in “de minimis”.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. Art. 5 del bando).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.