Puglia - Contributi per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche del comparto zootecnico per l’anno 2023

Scadenza: 5 agosto 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Puglia

Dotazione Complessiva
€ 200.000
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione intende concedere dei contributi per l’organizzazione di concorsi, fiere, mostre, mercati e manifestazioni zootecniche in genere, per i soggetti iscritti ai libri genealogici ed ai registri anagrafici, con la partecipazione degli allevatori. La finalità del bando è infatti quella di consentire la compartecipazione regionale alle spese sostenute dagli allevatori e dalle imprese del settore zootecnico, aventi sede legale e/o operativa nella Regione Puglia, per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche del comparto zootecnico nell’anno 2023

Interventi ammissibili

Le spese ammissibili sono le seguenti:

  • Spese di iscrizione;
  • Spese di viaggio e spese di trasporto degli animali e dei prodotti che saranno oggetto dell’azione promozionale;
  • Spese per pubblicazioni e siti web che annunciano l’evento;
  • Affitto dei locali e stand espositivi e relativi costi di montaggio e smontaggio;
  • Premi simbolici fino ad un valore di 3.000 Euro per premio e vincitore. Gli aiuti destinati ai premi simbolici sono versati al prestatore delle azioni promozionali solo se il premio è stato effettivamente consegnato e su presentazione di una prova della consegna.

Chi può partecipare

Beneficiari dei contributi sono le micro e piccole e medie imprese attive nel settore agricolo – comparto zootecnico, così come definite all’art. 2, punto 52, del Reg.(UE) 2472/2022, con sede legale e/o operativa nella Regione Puglia.

Entità del contributo

Il bando è finanziato con risorse del bilancio autonomo della Regione Puglia e per l’anno 2023 ammontano a 200.000 Euro.

I contributi sono concessi in natura, non comportano pagamenti diretti ai beneficiari e sono versati ai prestatori delle azioni promozionali.

L’intensità dell’aiuto è pari al 70% della spesa ammessa.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: produzionianimali.regione@pec.rupar.puglia.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.