Scadenza: 17 dicembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Puglia

Dotazione Complessiva
€ 46.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione intende riconoscere un contributo agli atleti pugliesi finalizzato a finanziare singole trasferte e/o concentramenti in territorio extraregionale.

Chi può partecipare

Il contributo è riconosciuto in favore di

  • atleti individuali per la partecipazione a campionati Mondiali, Europei o Nazionali, organizzati dalle Federazioni Sportive di riferimento in una pratica sportiva riconosciuta dal CONI e/o dal CIP, svolte fuori dal confine della Regione Puglia
  • Squadre paralimpiche per la partecipazione a campionati Mondiali, Europei o Nazionali, organizzati dalle Federazioni Sportive di riferimento in una pratica sportiva riconosciuta dal CONI e/o dal CIP, svolte fuori dal confine della Regione Puglia.

Sono destinatari:

  • gli atleti praticanti uno sport individuale – nell’ambito di una delle prestazioni sportive riconosciute dal CONI e/o dal CIP – che abbiano la residenza anagrafica in uno dei Comuni della Regione Puglia da almeno 2 anni alla data di pubblicazione del bando sul BURP;
  • le ASD/SSD – con esclusivo riferimento a sport di squadra paralimpici – costituite da almeno due anni alla data di pubblicazione del presente bando – aventi sede legale in Puglia da almeno 2 anni, che svolgano attività nell’ambito di una delle prestazioni sportive riconosciute dal CIP

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 46.000 Euro, di cui:

  • 20.000 Euro per sport di squadra per atleti diversamente abili;
  • 26.000 Euro per atleti individuali.

Il contributo per il singolo atleta che pratichi uno sport individuale, indipendentemente dal fatto che faccia parte o meno di una ASD/SSD, è riconosciuto – sulla base delle spese effettivamente sostenute e rendicontate – nella misura massima di:

  • 2.500 Euro per trasferte internazionali (fuori dal confine nazionale)
  • Euro per trasferte nazionali extraregionali (fuori dal confine della Regione Puglia)

Il contributo per le ASD/SSD – con esclusivo riferimento a sport di squadra paralimpici – è riconosciuto – sulla base delle spese effettivamente sostenute e rendicontate – nella misura massima di:

  • 4.000 Euro per trasferte internazionali (fuori dal confine nazionale)
  • 2.000 Euro per trasferte nazionali extraregionali (fuori dal confine della Regione Puglia)

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Si informa che l’avviso è a sportello. Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 5, pag. 8 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: anna.cassano@regione.puglia.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.