Puglia - Finanziamento a fondo perduto per la ristrutturazione e l’adeguamento funzionale di strutture per il mercato ittico

Scadenza: 10 giugno 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Puglia

Dotazione Complessiva
€ 100.000
Co-finanziamento
75%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando ha la finalità di promuovere e supportare la vendita di prodotti ittici a chilometro zero concedendo ai comuni costieri pugliesi un contributo straordinario finalizzato alla ristrutturazione adeguamento funzionale di strutture adibite o da adibire a mercato ittico nonché l'acquisto e l'installazione di strutture amovibili adeguatamente attrezzate che assicurino la continuazione di antichi mestieri, il mantenimento delle tradizioni locali, il contrasto all'abusivismo, l'adeguamento alle norme igieniche previste nel settore e la tutela del decoro urbano.

Interventi ammissibili

Il contributo straordinario è finalizzato alla ristrutturazione e adeguamento funzionale di strutture adibite o da adibire a mercato ittico. all'acquisto e all'installazione di strutture amovibili adeguatamente attrezzate, nonché l'acquisto di food truck per seafood da dare in concessione a privati, assicurando così, attraverso la delineazione di un mercato ittico diffuso, la continuazione di antichi mestieri, il mantenimento delle tradizioni locali, il contrasto all'abusivismo, l'adeguamento alle norme igieniche vista nel settore e la tutela del decoro urbano.

Chi può partecipare

Il bando si rivolge ai Comuni costieri della Regione.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 100.000 Euro. Il contributo, erogato fino a esaurimento fondi, non sarà inferiore al 75% della spesa ritenuta ammissibile.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Il bando è disponibile a pag. 364 del BUR n° 34 pubblicato in data 26/04/2024.

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 14, pag. 367 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: protocollo.sezionerisorsesostenibili@pec.rupar.puglia.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.