Regione Puglia
Il bando intende sostenere iniziative per la pace e lo sviluppo delle relazioni che favoriscano, o abbiano favorito, lo scambio e il confronto con le popolazioni del Bacino del Mediterraneo.
Sono finanziabili le iniziative:
ovvero
Gli interventi ammissibili devono riguardare la promozione:
Le iniziative proposte devono, inoltre, rientrare in una delle seguenti tipologie:
I Paesi del bacino del Mediterraneo sono: l’Albania, l’Algeria, la Bosnia ed Erzegovina, Cipro, la Croazia, l’Egitto, la Francia, Gibilterra, la Grecia, Israele, l’Italia, il Libano, la Libia, Malta, il Marocco, il Principato di Monaco, il Montenegro, la Palestina, il Regno Unito (Akrotiri e Dhekelia), la Siria, la Slovenia, la Spagna, la Tunisia, la Turchia.
Attenzione! Le domande di contributo devono riguardare iniziative effettuate, o da effettuare, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2023 e il 31 dicembre 2023.
Possono presentare domanda:
Sono considerati soggetti Partner dell’iniziativa gli enti pubblici o gli enti privati senza scopo di lucro che sostengono e partecipano all’attuazione dell’iniziativa mediante apporto di quota di cofinanziamento.
Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro
Contributo massimo: 10.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 80%
Il costo complessivo dell’iniziativa, per la quale viene richiesto il contributo, non deve essere inferiore a 3.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 6, pagg. 13-15 del bando).
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 11, pagg. 23-25 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 15, pagg. 27-28 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.