Scadenza: 15 novembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Puglia

Dotazione Complessiva
€ 200.000
Finanziamento Massimo
€10.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione intende diffondere la cultura del verde e dell’agricoltura, sensibilizzare i cittadini, le famiglie e gli studenti sull’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata, divulgare tecniche di agricoltura sostenibile, riqualificare aree abbandonate, favorire l’aggregazione sociale, valorizzare una politica dei consumi di prossimità e lo sviluppo di piccole autosufficienze alimentari per le famiglie.

Chi può partecipare

Sono ammessi a presentare istanza per accedere al cofinanziamento tutti i Comuni pugliesi che intendono aderire all’iniziativa Orti di Puglia, realizzando una o più tipologie di orto così come descritte all’art. 2 della LR n. 10/2024 e all’art.4 delle Linee Guida, e che a tal fine hanno effettuato il censimento dei terreni disponibili secondo la procedura di cui all’art. 9 delle Linee Guida.

Possono presentare domanda anche Comuni che intendono ampliare orti già esistenti realizzati con fondi propri o nell’ambito di altre misure di sostegno.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 200.000 Euro. l’entità massima del contributo è di 10.000 Euro per ogni area di intervento da intendersi quale cofinanziamento regionale a parziale copertura del costo totale dell’intervento.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: sezione.politicheabitative@regione.puglia.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.