Regione Puglia
La crescita numerica della popolazione di cinghiali (sus scrofa) in Puglia, soprattutto negli ultimi anni, è causa di un significativo incremento di sinistri stradali, con danni a veicoli e, a volte, anche a persone. La Regione Puglia in risposta a questa problematica con il bando intende erogare contributi per l’installazione di segnaletica stradale di pericolo per l’attraversamento cinghiali, di tipo tradizionale e ancor più di tipo luminoso.
La Regione Puglia riconosce contributi per il posizionamento, sul territorio regionale, di segnaletica di pericolo attraversamento stradale da fauna selvatica, in particolar modo da "cinghiali". In particolare, il contributo sarà riconosciuto anche per il posizionamento di segnaletica di pericolo luminosa.
La segnaletica deve essere rigorosamente conforme alle forme, dimensioni, colori, simboli e caratteristiche prescritte dal Regolamento di esecuzione del Codice della Strada.
I soggetti che possono avanzare istanza di riconoscimento di contributi per la realizzazione degli interventi sulle strade di loro esclusiva competenza sono le Amministrazioni locali (Province e Comuni), che dichiareranno, in sede di richiesta di contributo, una elevata frequenza (almeno di un incidente ad anno) di eventi dannosi occorsi negli ultimi tre anni sulle strade per le quali si richiede il contributo.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 120.000 Euro.
Il contributo massimo erogabile ad Amministrazione locale è pari ad 10.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 5, pag. 6 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.