Puglia - Progetti di comunicazione istituzionale e organizzazione di eventi nell’ambito della strategia di comunicazione PR Puglia FESR FSE+ 2021-2027

Scadenza: 1 ottobre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Puglia

Dotazione Complessiva
€ 400.000
Finanziamento Massimo
€20.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Struttura Speciale di Comunicazione Istituzionale della Regione Puglia intende procedere alla raccolta di manifestazioni di interesse finalizzate alla creazione di un elenco di proposte progettuali da parte di operatori del settore con cui realizzare attività di comunicazione e progetti, eventi e programmi sui principali media nazionali e internazionali.

Le linee guida di attuazione delle azioni di comunicazione sono elementi fondanti del PR Puglia FESR FSE+ 2021-2027, che ha tra gli Obiettivi generali:

  • Rafforzare la visibilità del sostegno e del ruolo strategico svolto dalla UE in Puglia, per garantire un’informazione puntuale, corretta e trasparente delle opportunità e dei risultati per la comunità pugliese;
  • Contribuire alla condivisione degli obiettivi del Programma;
  • Intercettare le esigenze dei destinatari e calibrare i messaggi di comunicazione affinché un numero sempre maggiore di persone acceda consapevolmente e facilmente alle opportunità di finanziamento.

Interventi ammissibili

Le  manifestazioni di interesse sono finalizzate realizzazione di un elenco di proposte progettuali e di operatori del settore, alla individuazione professionalità, con cui realizzare attività di comunicazione e media relations nell’ambito del Piano esecutivo delle attività di comunicazione per il biennio 2024-2025, in particolare, attività di:

  • comunicazione sui principali media nazionali e internazionali, quali stampa, TV, social ecc., mediante realizzazione di spot pubblicitari, video promozionali, podcast e qualsiasi altro materiale o strumento di divulgazione e promozione;
  • eventi e programmi sui principali media nazionali e internazionali, ritenuti di interesse dalla Struttura Speciale di Comunicazione Istituzionale;

Chi può partecipare

Possono presentare domanda operatori economici quali società editoriali, cooperative, media e/o agenzie di comunicazione.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 400.000 Euro

Il progetto non può superare il valore massimo pari a 20.000 Euro (IVA inclusa).

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

In esito alla ricezione delle manifestazioni di interesse, verrà reso noto l’elenco di proposte progettuali e di operatori del settore che hanno formalizzato la manifestazione di interesse. Tra proposte pervenute, la Struttura Speciale Comunicazione Istituzionale valuterà l’eventuale prosecuzione nel rispetto della normativa vigente in materia di contratti pubblici.

Si ricorda che l’avviso non pone in essere alcuna procedura concorsuale e che non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggio altra classificazione di merito, neanche in riferimento all’ampiezza, alla frequenza e al numero degli incarichi già svolti.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.