Regione Puglia
Il bando è finalizzato alla salvaguardia e valorizzazione dei beni immobili a valenza storica, culturale, religiosa e sociale, riconosciuti beni culturali ai sensi dell’art. 10 del D.Lgs. 22 gennaio 2004, n. 42.
Gli interventi ammissibili riguardano esclusivamente la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria e restauro conservativo, che assumono carattere di urgenza, di beni immobili a valenza storica, culturale, religiosa e sociale, riconosciuti beni culturali, ai sensi dell’art. 10 del D.Lgs. n. 42 del 22 gennaio 2004.
Attenzione! L’intero intervento dovrà concludersi entro e non oltre 12 mesi dalla data del concreto inizio lavori.
I soggetti beneficiari sono Enti religiosi civilmente riconosciuti, proprietari di immobili di valenza storica, culturale, religiosa e sociale, ubicati nel territorio della Regione Puglia oppure delegati autorizzati dall’Ente proprietario.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.500.000 Euro
Contributo massimo: 150.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 6, pagg. 5-6 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 9, pagg. 7-8 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.