Regione Puglia
Il bando, attuando la sottomisura 4.3 del PSR 2014-2022 della Regione Puglia, è finalizzato al miglioramento delle tecniche di difesa del potenziale produttivo agricolo regionale dalle avversità biotiche e abiotiche, nell’ottica del rispetto dell’ambiente e del consumatore finale.
L’operazione serve a rafforzare il sistema coordinato di infrastrutture, impianti e postazioni, localizzato sul territorio regionale per rilevare, acquisire e gestire, anche mediante tecnologie informatiche, dati di natura agrometeorologica e fitopatologica al fine di prevenire situazioni di rischio per le produzioni e al fine di fornire informazioni utili alle aziende agricole e forestali. In particolare, dovranno soddisfare i seguenti requisiti:
Gli interventi devono essere localizzati nell’ambito territoriale della Regione Puglia e riguardare la rete agrometeorologica regionale, gestita da ARIF Puglia.
Per maggiori informazioni sui requisiti di ammissibilità degli interventi si veda l’art. 9 del bando.
Il soggetto beneficiario del bando è l’Agenzia Regionale per le attività Irrigue e Forestali (AIRF).
Per ulteriori informazioni sui requisiti del soggetto beneficiario si veda l’art. 8 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 5.000.000 Euro
Contributo massimo: 5.000.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 100%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 9.1, pagg. 7-9 del bando).
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 11, pag. 12-16 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 21, pagg. 31-32 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.