Scadenza: 22 aprile 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Puglia – Puglia Sounds-TPP

Dotazione Complessiva
€ 37.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando è finalizzato ad acquisire proposte progettuali di internazionalizzazione del sistema musicale pugliese, ideati da parte di operatori di settore (festival, etichette, distributori, agenzie di management, associazioni, artisti, agenzie di comunicazione), con l’obiettivo di potenziare l’attrattività e il posizionamento del “marchio” Puglia sulla scena internazionale mediante la partecipazione a fiere e convention.

Interventi ammissibili

Il bando finanzia progetti di internazionalizzazione da sviluppare in fiere e convention musicali previste nell’Allegato A:

  • Jazzahead!2022 (Brema, Germania, 27 aprile - 1° maggio 2022);
  • Classical:NEXT 2022 (Hannover, Germania, 17 - 20 maggio 2022);
  • Primavera Pro 2022 (Barcellona, Spagna, 6- 9 giugno 2022).

Attenzione! Il bando sostiene anche progetti da sviluppare in fiere e convention musicali non previste dall’Allegato A, ma che sono strategiche per i soggetti proponenti.

In particolare saranno programmati:

  • fino ad un massimo di n. 15 per Jazzahead!;
  • fino ad un massimo di n. 5 Classical:NEXT 2022;
  • fino ad un massimo di n. 10 per Primavera Pro 2022.

I progetti devono essere contraddistinti per particolare efficacia nel raggiungimento degli obiettivi dell’azione di internazionalizzazione del sistema musicale pugliese, e cioè:

  • valorizzazione del patrimonio culturale regionale;
  • formazione degli operatori;
  • miglioramento dell’offerta culturale regionale;
  • sviluppo dell’intera filiera musicale pugliese.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando i soggetti regionali, nazionali o internazionali costituiti in qualsiasi forma giuridica, che siano titolari di Partita IVA con i seguenti codici ATECO/NACE CODE legati alla filiera della musica: dall’artista/interprete al management/edizione musicale, al booking, all’etichetta, alla distribuzione fisica e digitale del prodotto artistico, alla comunicazione di prodotti musicali.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 37.000 Euro (escluso Iva) di cui:

  • 27.0000 Euro per la promozione dei progetti di internazionalizzazione da programmare durante le fiere-convention inserite nell’allegato A;
  • 10.000 Euro per la promozione dei progetti di internazionalizzazione da programmare durante le fiere-convention internazionali non inserite nell’Allegato A, ma ritenute strategiche per i soggetti proponenti.

Il corrispettivo previsto per la programmazione del progetto di internazionalizzazione è pari a:

  • 900 Euro per ogni progetto di internazionalizzazione da programmarsi durante fiere/convention europee;
  • 1.200 Euro per ogni progetto di internazionalizzazione da programmarsi durante fiere/convention extra-europee.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Puglia Sounds

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Il bando prevede scadenze diverse a seconda delle fiere/convention:

  • Nel caso delle fiere e convention incluse nell’allegato A sarà necessario rispettare le scadenze qui di seguito:
  • per Jazzahead!2022 entro e non oltre il 31 marzo 2022;
  • per Classical:NEXT 2022 entro e non oltre il 12 aprile 2022;
  • per Primavera Pro 2022 entro e non oltre il 22 aprile 2022;
  • Nel caso di fiere e convention non incluse nell’allegato A, ma che si svolgano nel periodo compreso tra il 15 aprile e il 31 luglio 2022, gli operatori musicali dovranno compilare la domanda di partecipazione entro e non oltre 6 settimane prima dell’inaugurazione dell’evento durante il quale si intende sviluppare la proposta progettuale di internazionalizzazione.

Per informazioni sulle fiere/convention selezionate si consiglia di consultare l’Allegato A del bando.

Per la programmazione dei progetti, Puglia Sounds - TPP metterà a disposizione il proprio staff di coordinamento generale, che affiancherà i soggetti proponenti per la migliore realizzazione delle attività. Quesiti e/o richieste di appuntamenti finalizzati all’acquisizione di informazioni sul bando possono essere inviati al seguente indirizzo email: maddalena.ciocca@pugliasounds.it – 080.5414814.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.