Regione Puglia
La Regione Puglia con il bando intende raggiungere l’obiettivo specifico (SO) 8 della PAC “promuovere l’occupazione, la crescita, la parità di genere, inclusa la partecipazione delle donne all’agricoltura, l’inclusione sociale e lo sviluppo locale nelle zone rurali, compresa la bioeconomia circolare e la silvicoltura sostenibile” attraverso la concessione di contributi ai GAL regionali.
L’intervento sostiene le operazioni per l’animazione, formazione e capacity building dei partenariati locali e l’elaborazione di proposte di SSL finalizzate al conseguimento degli obiettivi strategici generali dell’intervento “SRG06 - LEADER – Attuazione delle Strategie di Sviluppo Locale” a cui è strettamente correlato.
Sono ammissibili a finanziamento le seguenti tipologie di attività:
L’intervento è attivato nel medesimo ambito territoriale dell’intervento SRG06 relativamente al quale il GAL ha presentato la propria SSL a valere Avviso di selezione SSL 2023-2027.
Possono beneficiare dei contributi GAL già operanti nella programmazione 2014-2022 e nuovi partenariati già legalmente costituiti alla data di presentazione della domanda di partecipazione all’avviso di selezione delle Strategia di Sviluppo Locale a valere sull’intervento SRG06 del CSR Puglia 2023-2027 2023-2027 del 19 giugno 2023 n. 108 e successiva modifica del 17 luglio 2023, n. 121 (Avviso di selezione SSL 2023-2027) in una struttura comune con una delle seguenti forme giuridiche: società consortile a responsabilità limitata, società a responsabilità limitata.
I soggetti beneficiari devono essere in possesso dei requisiti di ammissibilità riportati all’articolo 5 del bando.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.500.000 Euro.
Il sostegno è corrisposto come somma forfettaria per un importo massimo di 63.267 Euro in relazione alle operazioni svolte di cui ai sottogruppi di attività A (per euro 51.267 Euro) e B (per euro 12.000 Euro).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 7, pag. 10 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.