Scadenza: 16 luglio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Puglia

Dotazione Complessiva
€ 1.500.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Puglia con il bando intende raggiungere l’obiettivo specifico (SO) 8 della PAC “promuovere l’occupazione, la crescita, la parità di genere, inclusa la partecipazione delle donne all’agricoltura, l’inclusione sociale e lo sviluppo locale nelle zone rurali, compresa la bioeconomia circolare e la silvicoltura sostenibile” attraverso la concessione di contributi ai GAL regionali.

Interventi ammissibili

L’intervento sostiene le operazioni per l’animazione, formazione e capacity building dei partenariati locali e l’elaborazione di proposte di SSL finalizzate al conseguimento degli obiettivi strategici generali dell’intervento “SRG06 - LEADER – Attuazione delle Strategie di Sviluppo Locale” a cui è strettamente correlato.

Sono ammissibili a finanziamento le seguenti tipologie di attività:

  • Attività A: preparazione della strategia ricomprende le attività di elaborazione di studi dell’area interessata (analisi SWOT), animazione delle aree rurali interessate e progettazione della strategia, tutte le spese amministrative collegate alle attività prima descritte e più in generale a tutte le attività oggetto del sostegno dell’intervento SRG05 – sostegno preparatori
  • Attività B: formazione del personale del GAL e dei vari portatori di interesse locali.

L’intervento è attivato nel medesimo ambito territoriale dell’intervento SRG06 relativamente al quale il GAL ha presentato la propria SSL a valere Avviso di selezione SSL 2023-2027.

Chi può partecipare

Possono beneficiare dei contributi GAL già operanti nella programmazione 2014-2022 e nuovi partenariati già legalmente costituiti alla data di presentazione della domanda di partecipazione all’avviso di selezione delle Strategia di Sviluppo Locale a valere sull’intervento SRG06 del CSR Puglia 2023-2027 2023-2027 del 19 giugno 2023 n. 108 e successiva modifica del 17 luglio 2023, n. 121 (Avviso di selezione SSL 2023-2027) in una struttura comune con una delle seguenti forme giuridiche: società consortile a responsabilità limitata, società a responsabilità limitata.

I soggetti beneficiari devono essere in possesso dei requisiti di ammissibilità riportati all’articolo 5 del bando.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.500.000 Euro.

Il sostegno è corrisposto come somma forfettaria per un importo massimo di 63.267 Euro in relazione alle operazioni svolte di cui ai sottogruppi di attività A (per euro 51.267 Euro) e B (per euro 12.000 Euro).

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 7, pag. 10 e ss. del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.